Padovan durissimo: "Fallimento quasi totale, Thiago Motta è inadeguato"

27.02.2025 15:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Padovan durissimo: "Fallimento quasi totale, Thiago Motta è inadeguato"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, la Juventus finisce nel mirino delle critiche. Tra le voci più dure c’è quella del giornalista Giancarlo Padovan, che a Sky Sport 24 ha espresso un giudizio severissimo sulla stagione bianconera e sul lavoro di Thiago Motta.

"Il fallimento è quasi totale, manca solo che la Juve non si qualifichi tra le prime quattro. In una settimana ha perso la qualificazione alla Champions e quella alla Coppa Italia", ha dichiarato Padovan, evidenziando come il percorso stagionale della squadra sia ben al di sotto delle aspettative.

Il giornalista non ha risparmiato critiche nemmeno al gioco espresso dai bianconeri: "La Juve non ha mai giocato bene e non ha mai convinto nessuno, nonostante sia quarta", sottolineando come il posizionamento in classifica non sia frutto di prestazioni brillanti, ma piuttosto di una stagione altalenante.

Infine, Padovan ha attaccato direttamente Thiago Motta, mettendo in dubbio la sua capacità di guidare una squadra come la Juventus: "Ha certificato la sua inadeguatezza sulla panchina della Juve e a fine stagione sarà esonerato, non prima credo. La Juve ha perso un altro anno dopo i tre di Allegri. Non è più questa la Juve che deve aspettare Godot per essere credibile".