Giuseppe Rossi: "Ricordo ancora il 4 a 2 contro la Juve. Kean e Retegui sono un bene per la Nazionale"
Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione dell'evento che si terrà a Firenze il prossimo 22 marzo e che segnerà il suo addio al calcio giocato. Rossi ha ricordato la vittoria contro la Juventus in rimonta del 2013 in cui ha segnato una tripletta rimasta nella storia. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:
"E' una festa per me, la mia famiglia, i tifosi della Fiorentina e del calcio. Il 22 marzo ci sarà questa partita, il Pepito Day, con i miei ex compagni di Fiorentina, Nazionale, Villarreal e Manchester United. Ci divertiremo e cercheremo di far divertire la gente, è bello tornare qua".
Al tuo rapporto con la Fiorentina ha contribuito anche quella vittoria in rimonta per 4-2 sulla Juventus con la sua tripletta...
"Fu una giornata stupenda, non solo per me ma per tuta Firenze. C'è una grande rivalità, quella resterà nella storia per come andò. E' una parte della storia del calcio, non solo per Firenze ma per tutta la Serie A".
A proposito di attaccanti: si aspettava questi numeri da Kean e Retegui?
"Sono due giocatori simili direi, è bello vederli segnare. Questo può solamente aiutare la Nazionale. Stanno facendo gol importanti, ci auguriamo che possano portare i gol anche in Nazionale. Chi si adatterà di più al gioco collettivo farà meglio. Sarebbe bello vederli giocare anche insieme, anche se riescono a fare reparto da soli".