ROMA SCHIACCIASASSI E DI RIGORE, JUVE FREGATA DALLE ULTIME DUE DI MOTTA

06.04.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ROMA SCHIACCIASASSI  E DI RIGORE, JUVE FREGATA DALLE ULTIME DUE DI MOTTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si trova ad affrontare una squadra forte e che sta andando benissimo. Per Tudor un vero esame dopo che i bianconeri sono riusciti a superare il Genoa nel debutto in campionato del tecnico croato, con una prestazione normale, non certo entusiasmante. C'era la sosta, c'erano tanti nazionali via e le scuse potevano essere diverse.

7 VITTORIE CONSECUTIVE - la Roma vive un grande momento, 7 vittorie consecutive ed un andamento da top in Europa, bastano questi numeri per certificare una situazione difficile per la Juventus su un campo complicato.

ULTIME 2 SCONFITTE DECISIVE -  Il gap tra Juventus e Roma era ampio, ma si è ridotto nelle ultime tre partite, le due sconfitte con Atalanta e Fiorentina hanno creato il grande danno, ora tocca rimediare e bisognerà interrompere l'incredibile serie vincente dei giallorossi per poter mantenere, almeno la quinta posizione in classifica.

ROMA FORTE IN CASA, 5 VITTORIE DELLE ULTIME SEI-  da segnalare la forza della Roma tra le mura amiche, parliamo di cinque vittorie nelle ultime sei partite, Lazio, Genoa, Monza, Como, Cagliari, queste le avversarie con l'unico pareggio con il Napoli.

DOBVYK E VLAHOVIC, LA SFIDA - il match è anche il duello tra due attaccanti forti fisicamente, al momento conduce Dovbyk con 11 reti, contro le 9 di Vlahovic, l'Ucraino contribuisce al 24% delle reti totali giallorosse. In trasferta va meglio Vlahovic, che ha segnato 6 reti su 9 lontano da Torino, 6 reti che valgono il 29% di contributo totale in trasferta, 6 gol su 21 totali.

CALCIO PIAZZATO - Roma e Juventus non sono eccezionali sui calci piazzati, strano con Soulè per la Roma, la Juventus ne ha segnati 4 di gol, la Roma 6.

CONTROPIEDE -  da notare come per la Roma il contropiede sia un pò un taboo, ed invece caratteristica importante per la Juventus. 9 le reti in contropiede per la Juventus, una sola per i giallorossi.

ATTENTI AI RIGORI -  la Roma è la formazione che ha usufruito del maggior numero di rigore in serie A, sono 7, questa variabile è un vero pericolo. Per la Juventuis, invece, i rigori sono 5.

Bastano queste indicazioni per capire il livello di difficoltà della sfida, un match che la Juventus deve provare a vincere ma che assolutamente non deve perdere.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO