D'Agostino: "Roma-Juve? Giallorossi leggermente favoriti. Il "4" di Totti a Tudor? Se ne parla ancora oggi"

06.04.2025 12:45 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
D'Agostino: "Roma-Juve? Giallorossi leggermente favoriti. Il "4" di Totti a Tudor? Se ne parla ancora oggi"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Bompasso

Intervistato da "Vocegiallorossa.it", Gaetano D'Agostino, ex centrocampista, tra le altre, della Roma, si sofferma sul match di campionato che i giallorossi giocheranno stasera all'Olimpico contro la Juventus: "Vedo la Roma leggermente favorita, sia perché gioca in casa sia per il grande momento che sta vivendo. La Juventus però ha cambiato allenatore da poco ed è ancora un'incognita. Sarà sicuramente un test molto importante per Tudor.

La Roma, senza Dybala, dovrà essere brava a lavorare come blocco squadra, cercando di essere imprevedibile. A livello difensivo invece c'è poco da dire, visto che davanti a Svilar c'è una squadra solida, concreta e compatta. La posizione e le caratteristiche di McKennie e Yildiz però potrebbero creare dei problemi, soprattutto se la Juventus dovesse trovare spazi per ripartire. Per questo sarà fondamentale concedere poco campo ai bianconeri.

Il 4 di Totti a Tudor nel 2004? Fu una vittoria indimenticabile, meravigliosa. Entrai a pochi minuti dalla fine. Se ne parla ancora oggi, così come il gesto di Totti a Tudor. Sui social vedo spesso dei meme, ne hanno discusso anche Francesco e Del Piero durante la pandemia, scherzandoci sopra".