IL QUINTO ELEMENTO - VIVA EL DIEZ, ATTENTI AGLI EX

06.04.2025 15:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - VIVA EL DIEZ, ATTENTI AGLI EX
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sa benissimo che a Roma deve fare una partita di valore, andare per pareggiare vorrebbe dire perdere, serve una partita da squadra di carattere anche per confermare che con Tudor le due giornate di Atalanta e Fiorentina sono scomparse.

Il grande difetto della formazione di Motta, tolte le cinque vittorie consecutive, è stata la mancanza di continuità, serve riprendersi anche con una squadra forte.

 A ROMA SI FATICA - Roma è un campo ostico, Roma e Juventus hanno pareggiato le ultime due sfide in campionato; l’ultima volta in cui le due squadre hanno registrato più pareggi consecutivi in Serie A risale al periodo tra dicembre 1983 e marzo 1985. La Juventus è rimasta imbattuta in otto  delle ultime nove partite contro la Roma in campionato; l’unico successo dei giallorossi nel periodo in Serie A è arrivato il 5 marzo 2023.  La Roma ha evitato la sconfitta in otto delle ultime 10 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A, trovando la rete in nove di queste partite all’Olimpico, questo evidenzia che a Roma si fatica.

CLEAN SHEET - La Roma ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime sette partite di campionato, anche la Juventus viene da un clean sheet, con il Genoa. Da notare che Juventus (17) e Roma (18) sono le due squadre che hanno subito meno gol su azione in questa stagione di Serie A. Mile Svilar e Michele Di Gregorio sono entrambi a 12 clean sheet in stagione. Nell’anno solare 2025, solo Finn Dahmen dell’Augsburg ha sia registrato una percentuale più alta di parate sia ha tenuto più volte la porta inviolata (90% e 8 ‘clean sheet’).

SI PUNTA A YILDIZ -  La Juventus punta forte ancora sul suo numero dieci, Kenan Yildiz che  potrebbe segnare in due partite di fila per la prima volta in Serie A. Ad oggi è insieme a Kean, il giocatore che ha segnato di più con la Juventus nel massimo campionato prima di compiere 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria 

ATTENTI AGLI EX - il pericolo arriva dagli ex, Soulé, Ranieri e Paredes, tutti con grande voglia di rivincita.

QUANTI CAMBI? -  interessante capire quanti cambi farà Igor Tudor. L'allenatore bianconero, infatti, non ha fatto tutti i cambi contro il Genoa, questa volta perde un giocatore, Gatti e recupera Douglas Luiz e Cambiaso, avrà un giocatore in più. Con la Roma i cambi saranno fondamentali per vincere.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO