TJ - JUVENTUS-EMPOLI 0-1 - Kolo Muani ad un passo dal gol con un colpo di testa
56' - Grande giocata di Yildiz su Henderson che commette fallo: calcio di punizione per la Juventus.
55' - Ci prova Nico Gonzalez con un colpo di testa sul corner di Koopmeiners. Palla alta sopra la traversa.
53' - Ecco Yildiz che avanza, sfida De Sciglio e poi calcia ma trova solo il corner.
52' - Bellissimo cross di Gatti che mette in mezzo una palla tagliata e forte, ci prova Kolo Muani di testa ma non ci arriva per un soffio.
51' - Zurkowski ci prova subito togliendo palla a Locatelli e calcia in porta a giro. Palla fuori.
49' - CAMBIO EMPOLI: non ce la fa Anjorin e al suo posto entra Zurkowski.
47' - Ci prova Savona con un cross ma viene subito fermato e la Juventus ottiene una rimessa.
46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Empoli: nessun cambio per i due tecnici.
-----
13.18 - FINE PRIMO TEMPO: Empoli avanti 1-0 allo Stadium grazie al colpo di testa di De Sciglio che non ha esultato da grande ex. Al 20' il VAR ha tolto un rigore agli ospiti per un fallo di mano a centrocampo, poi la Juventus ci ha provato con Yildiz e Nico Gonzalez senza però trovare il pareggio. JUVENTUS-EMPOLI 0-1.
45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+1' - Un minuto di recupero concessi dall'arbitro.
45' - Altra bell'azione di Yildiz che trova un gran cross e conquista un corner.
44' - Bel taglio di Nico Gonzalez per Kolo Muani che non si arriva per un soffio: sarebbe stato solo davanti a Vazquez.
44' - Manca un minuto alla fine del primo tempo: Juventus che va a sprazzi e ogni tanto si addormenta. Non bene in questi primi 45 minuti.
41' - GIALLO PER MALEH! Fallo su Weah e l'arbitro non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino.
38' - Calcio di punizione battuto da Koopmeiners che colpisce però la barriera.
37' - GIALLO PER GYASI! Grande ripartenza di Koopmeienrs che arriva al limite dell'area e vien steso dal giocatore dell'Empoli. Calcio di punizione per la Juventus da posizione molto interessante.
34' - Colpisce male Gatti che era in una buona posizione davanti alla porta ma non impatta bene il pallone.
33' - Azione insistita di Locatelli che recupera palla e serve Kolo Muani che vede McKennie. L'americano prova il diagonale ma conquista solo un corner.
31' - CHE AZIONE DI YILDIZ! Tripla finta, poi rientra sul destro e mette un pallone in mezzo per Koopmeiners che calcia bene ma trova sulla sua strada McKennie che devia fuori il pallone. Clamoroso.
30' - Calcio di punizione battuto dalla Juventus, palla in area ed uscita a vuoto di Vazquez non beneficiata dalla Juventus che non riesce ad arrivare sul pallone. Male il portiere dell'Empoli.
28' - McKennie prova a servire Kolo Muani che con specchio calcia ugualmente ma prende solo l'esterno della rete.
27' - Fallo di Ismajli su Kolo Muani che conquista un calcio di punizione.
25' - CI PROVA WEAH! Prova il gran tiro il giocatore americano che non prende la porta.
24' - CHE MAGIA DI NICO GONZALEZ! Azione molto bella finalmente con lo scambio tra Yildiz e McKennie che mette un pallone perfetto per la rovesciata dell'ex viola che trova però la parata del portiere. Juventus vicina al vantaggio.
22' - La Juventus sembra in totale confusione, incapace di reagire e di imbastire un'azione pensata e pericolosa.
20' - Nico Gonzalez prova a sfondare in mezzo ma viene fermato bene da Henderson che vince il contrasto e riparte senza fallo econdo l'arbitro.
18' - IL VAR CANCELLA IL RIGORE! C'è il fallo di mano di Anjorin e l'arbitro rivede la sua decisione: niente penalty per l'Empoli.
17' - L'arbitro è chiamato a rivedere l'azione e poi deciderà in merito.
16' - Controllo in corso del VAR per un presunto fallo di mano ad inizio azione di Anjorin. Momenti di attesa e nervosismo per i bianconeri.
15' - CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! CLAMOROSO ALLO STADIUM! Inserimento letale di Maleh non letto dalla difesa della Juventus, interviene Di Gregorio che stende il giocatore e l'arbitro indica il dischetto.
12' - Sebastiano Esposito cerca la sterzata su Locatelli che prende il pallone e regala un calcio d'angolo all'Empoli.
12' - Tim Weah prova il cross, totalmente fuori portata per tutti e il pallone finsice direttamente fuori. Brutto inizio per la Juventus.
10' - Va a caccia del pallone Nico Gonzalez ma finisce per commettere fallo a centrocampo. Calcio di punizione per gli ospiti.
9' - Anticipo di Henderson su Koopmeiners che anche in questa occasione è troppo lento. Ricomincia ad attaccare l'Empoli.
6' - Prova a reagire subito la Juventus che ha preso un gol a freddo che non si aspettava. Fischi della curva dopo il gol.
4' - GOL DELL'EMPOLI! Sul corner De Sciglio buca Di Gregorio di testa in una posizione in cui è libero di colpire: palla sotto le gambe del portiere e primo gol su corner da parte dell'Empoli. Non esulta l'ex De Sciglio per rispetto dello Stadium. 0-1.
2' - Prime indicazioni di formazione con Savona a sinistra e Weah a destra e Koopmeiners sulla stessa linea di Locatelli a centrocampo e McKennie più alto sulla trequarti. Yildiz e Gonzalez in campo a piede invertito con la possibilità di rientrare per il tiro.
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Juventus e Empoli è iniziata: primo pallone gestito dai bianconeri oggi in campo con la terza maglia blu. C'è un cambio di formazione nell'Empoli: in campo Maleh al posto di Fazzini.
------
12.28 - Le due squadre sono entrate in campo: è tutto pronto per la sfida di Serie A delle 12.30.
12.26 - E' tutto pronto all'Allianz Stadium: le due squadre stanno per entrare in campo.
12.18 - Ultimi minuti prima di entrare in campo:
️#JuveEmpoli pic.twitter.com/m8HvXVXqkv
— JuventusFC (@juventusfc) February 2, 2025
12.10 - Il riscaldamento dei nuovi arrivati:
🆕️️ pic.twitter.com/mCERbxKM62
— JuventusFC (@juventusfc) February 2, 2025
11:55 - Squadre in campo per il riscaldamento pre gara.
11:28 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Maleh; Colombo. Allenatore: D'Aversa.
11:22 - Juventus ed Empoli sono arrivate allo Stadium, a breve l'inizio del riscaldamento pre gara.
11:10 - Ultime sull'Empoli dall'Allianz Stadium. Secondo quanto riportato dall'inviato di Sky Sport Giovanni Guardalà: "Scelte quasi obbligate per D'Aversa. C'è il ballottaggio tra Anjorin - altro uomo discusso sul mercato - e Maleh. Viti è infortunato, dovrebbe esserci Marianucci in ballottaggio con De Sciglio in difesa".
Questo l'undici anti-Juve proposto da Sky Sport:
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Marianucci; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo.
11:05 - Giovanni Guardalà ha dato i primi aggiornamenti sulla formazione bianconera dall'Allianz Stadium in vista della sfida delle 12:30 contro l'Empoli: "Ci sarà l'esordio di Renato Veiga. Mckennie torna a giocare a centrocampo con Locatelli e con Koopmeiners, con Yildiz e Nico Gonzalez sugli esterni. E l'altro neo acquisto Kolo Muani che dopo la titolarità a Napoli gioca da titolare anche quest'oggi contro l'Empoli. Vlahovic dovrebbe andare ancora in panchina, così come Alberto Costa".
Questo l'undici ipotizzato dall'emittente:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Mckennie, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani.
11.00 - Amici di TuttoJuve.com un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Empoli, lunch match valido per la 23a giornata di Serie A.