live

TJ - BENFICA-JUVENTUS 4-3 - Triplice fischio, la Juventus è eliminata

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
25.10.2022 22:53 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - BENFICA-JUVENTUS 4-3 - Triplice fischio, la Juventus è eliminata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:53 - TRIPLICE FISCHIO. La Juventus è fuori dagli ottavi di finale di Champions League.

-----

93' - Nel Benfica esce Joao Mario, dentro Chiquinho.

91' - Corner conquistato dalla Juventus, colpo di testa di Gatti che finisce fuori. L'azione viene anche fermata perché c'era fallo in attacco del difensore.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

88' - OCCASIONISSIMA PER SOULE'! Ennesima giocata spaventosa di Iling-Junior, pallone in mezzo per Soulé che non riesce però a girare la sfera in rete: pallone a lato di un soffio.

87' - Cambio per il Benfica: fuori Rafa Silva, dentro Musa.

86' - PALO CLAMOROSO DEL BENFICA! Contropiede incredibile dei lusitani, Rafa Silva a tu per tu con Szczesny spedisce la sfera sul palo.

85' - Continua a spingere adesso la Juve che dopo la punizione conquista un corner-

84' - Benfica adesso nel pallone, ammonizione per Enzo Fernandes prende un giallo per una brutta entrata su Soulé.

81’ - Il Benfica adesso si copre: fuori Bah, dentro Gilberto.

80' - Check del VAR e gol che viene confermato. Ci sono dieci minuti per le speranze dei bianconeri.

79' - GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! LA RIAPRE MCKENNIE! Ancora Iling-Junior si libera al cross dalla corsia di sinistra. Vlachodimos in tuffo respinge corto sui piedi di McKennie. Serie di rimpalli e pallone che termina in rete.

77' - GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! LA JUVENTUS LA RIAPRE CON MILIK! Grandissima giocata all'esordio da parte di Iling-Junior che regala a Milik il pallone per riaprire la sfida. 2-4 per i bianconeri.

76' - RAFA SILVA, BENFICA VICINISSIMO AL QUINTO GOL. Cross al bacio di Joao Mario per il 27 biancorosso che calcia di prima intenzione spedendo alto di un soffio.

75' - Errore di Joao Mario che serve indirettamente Milik. L'attaccante della Juventus avanza ma poi sbaglia il suggerimento sulla destra per l'accorrente Soulé.

72' - Grandissima discesa di Grimaldo sulla fascia sinistra, tentativo di traversone per Rafa Silva che però non aggancia. Alex Sandro si rifugia in corner.

70' - Doppio cambio nella Juventus: fuori Vlahovic e Kostic, dentro Soulé e Iling-Junior.

67' - OCCASIONE BENFICA CON RAFA SILVA! Cross basso di Bah per il 27 biancorosso che conclude spedendo però alto.

66' - Momenti di tensione fra Locatelli e Rafa Silva. Arriva Jovanovic che va a redarguire i due giocatori: il bianconero aveva appoggiato la mano sul collo dell'avversario.

63' - Ammonito Danilo che era diffidato e salterà la sfida contro il PSG. Brutto intervento con il piede a martello su Aursnes che poteva essere punito anche con il rosso.

60' - Entra anche Miretti per Cuadrado.

59' - Cambio per la Juventus: fuori Bonucci, dentro Alex Sandro. Serataccia per il difensore azzurro.

57' - La Juve fa possesso palla, il Benfica però adesso non ha grossi problemi a controllare l'ampio risultato.

55' - Andati in archivio i primi 10 minuti nella ripresa, risultato pesantissimo per i bianconeri.

54' - Con i risultati che stanno maturando sfumerebbe per la Juventus la qualificazione agli ottavi di finale. Rimarrebbe in ballo solo il terzo posto per l'Europa League da giocarsi con il Maccabi Haifa.

52' - Prova a reagire la Juventus con Rabiot che prova un suggerimento centrale per Vlahovic ma l'attaccante non arriva sul pallone: recupera Vlachodimos.

50' - ARRIVA IL POKER DEL BENFICA, GOL DI RAFA SILVA. Adesso la strada si fa davvero in salita per la Juventus: errore in uscita della Juventus da parte di Bonucci con Grimaldo che recupera e serve nello spazio Rafa Silva, pallonetto e pallone in rete.

48' - Prova a spingere la Juventus: sugli sviluppi di un cornerMcKennie colpisce debolmente di testa con Vlachodimos che in uscita riesce ad arpionare il pallone.

46' - SI RIPARTE! Nella Juventus c'è subito Milik al posto di Kean.

-----

21:50 - Squadre a riposo. Primo tempo da dimenticare per i bianconeri che sono sotto per 3-1. Juventus che aveva pareggiato i conti dopo il vantaggio lusitano salvo poi ritrovarsi di nuovo sotto di due reti.

-----

45' - Ci saranno tre minuti di recupero.

44' - Si sta già scaldando Milik che forse entrerà subito in avvio di ripresa.

42' - La Juventus prova ad accelerare per ridurre lo svantaggio prima dell'intervallo.

40' - KEAN! OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Kostic va via sulla sinitra e mette in mezzo un cross verso il centro dell'area dove c'è l'attaccante che di tacco Vlachodimos e spedisce sul fondo.

38' - Nell'altra partita del girone il PSG sta battendo per 3-0 il Maccabi Haifa.

36' - ARRIVA IL TRIS DEL BENFICA, GOL DI RAFA SILVA. Grandissima giocata da parte di Joao Mario e colpo di tacco sotto porta di Rafa Silva. 3-1 Benfica, adesso per la Juve si fa durissima.

35' - VLAHOVIC!! OCCASIONE PER IL BENFICA! Kostic sgasa su Bah sulla fascia sinistra e crossa verso il centro per il centravanti bianconero. Il pallone termina sul fondo non di molto.

32' - Torna a spingere la Juventus con una grande giocata di McKennie, Otamendi lo chiude in corner.

30' - Allegri decisamente arrabbiato in panchina per l'ingenuità sul calcio di rigore. Intanto torna a rianimarsi il Da Luz.

28' - BENFICA DI NUOVO AVANTI! Dal dischetto Joao Mario ipnotizza Szczesny e riporta avanti i lusitani, tutto da rifare per la Juve.

27' - CALCIO DI RIGORE PER IL BENFICA. Fallo di mano di Cuadrado. Partita incredibile al Da Luz.

25' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! IL GOL È BUONO! PAREGGIA LA JUVENTUS! Da capire se verrà assegnato a Vlahovic o a Kean, ma intanto la gara è 1-1.

23' - Lungo check da parte del VAR sia sulla posizione che per capire se sul colpo di testa di Vlahovic la sfera aveva già superato la linea.

22' - SEGNA LA JUVENTUS MA È FUORIGIOCO. Cross di Danilo, sul colpo di testa di Vlahovic arriva la respinta del portiere, poi Kean ribadisce in rete ma la posizione dell'azzurro è irregolare.

20' - Primo corner del match conquistato dalla Juventus, grande giocata da parte di Kostic.

19' - Grande giocata di Joao Mario sulla fascia destra, cross in mezzo che viene però allontanato da Gatti.

17' - BENFICA IN VANTAGGIO, SEGNA ANTONIO SILVA. Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il colpo di testa vincente per il vantaggio lusitano.

16' - Ennesimo corner del match conquistato dal Benfica che ora ci crede.

13' - Possesso palla nettamente a favore del Benfica: 63-37 il dato in questi primi minuti.

12' - Errore di Bonucci, il pallone arriva a Rafa Silva che prova subito la conclusione dal lato destro dell'area di rigore. Il pallone però si spegne sul fondo.

10' - In archivio i primi dieci minuti del match, la Juventus sta tenendo botta contro la pressione dei portoghesi.

8' - Buono scambio tra McKennie e Vlahovic, quest'ultimo che entra in area e prova il suggerimento per Kean. Si chiude bene la retroguardia lusitana.

5' - Grandissima giocata di Joao Mario che supera Danilo con una finta e parte sulla fascia destra, lo chiude alla fine Rabiot.

4' - Il Benfica sta provando a fare la partita, Juventus che per adesso fatica a ripartire.

3’ - È partito subito forte il Benfica che conquista il primo corner del match. Bella chiusura da parte di Cuadrado.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

20:56 - Squadre in campo per le formalità di rito. Poi finalmente si gioca. Atmosfera caldissima al Da Luz.

20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.

20:02 - 


20:00 - Per Alex Sandro si parla di problema all'anca. 

19:54  - FORMAZIONI UFFICIALI:

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Gonçalo Ramos.
Allenatore: Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
Allenatore: Allegri.



19:53 - Formazione ufficiale bianconera:

19:50 - Defezione dell'ultim'ora in casa Juve: problema per Alex Sandro che parte comunque dalla panchina. Gioca Gatti. 

19:40 - La Juventus è arrivata allo stadio. Presente anche il presidente Agnelli, sceso dal pullman subito dopo Max Allegri. 
19:25 -

19:10 -


18:47 - Secondo Sky Sport, a sorpresa Moise Kean dovrebbe partire titolare. Milik potrebbe quindi trovare spazio solo a gara in corso.  

18:45 -
Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Benfica-Juventus, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Alla Juventus, che ha perso fin qui tre gare su quattro nel girone, serve solo vincere per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi. A breve tutte le ultime di formazione sul match del Da Luz.

18:12 - ARRIVATI I PRIMI TIFOSI DELLA JUVE - All'esterno dello stadio Da Luz sono arrivati i primi tifosi della Juventus.

17:56 - SOLO TIFOSI DEL BENFICA IN ZONA STADIO - Al momento, intorno allo stadio Da Luz, ci sono solo i tifosi del Benfica. Per ora non sono presenti sostenitori della Juventus.

17:26 - NON CI SONO ANCORA TIFOSI ZONA STADIO - Al momento non ci sono ancora tifosi della Juventus nella zona dello stadio Da Luz.

17:16 - IN DIFESA TORNA ALEX SANDRO - Questa sera, nella difesa della Juventus tornerà Alex Sandro che agirà come braccetto di sinistra nella retroguardia a tre scelta da Allegri.

15:27 - CRESCE L'ATTESA A LISBONA - Cresce l'attesa a Lisbona tra i tifosi della Juventus e quelli del Benfica. I sostenitori juventini sono in giro per la città con le maglie bianconere. 

14:01 - ARRIVATO RUI COSTA - Anche Manuel Rui Costa è arrivato a Belem per il pranzo UEFA con i dirigenti della Juventus.

13:55 - INIZIA IL PRANZO UEFA - Agnelli, Nedved e Arrivabene sono arrivati a Belem dove si terrà il pranzo UEFA.

13:42 - ARRIVANO I TIFOSI - A Lisbona iniziano ad arrivare i tifosi della Juventus in vista del match di questa sera.

12:11 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus, in questo momento, si sta preparando in vista della gara contro il Benfica. Per questa partita Massimiliano Allegri punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Danilo, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo agiranno McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco accanto a Vlahovic ci sarà Milik. A Lisbona ci sono pochi tifosi della Juventus e molti di loro si trovano nella piazza principale della città. Alle 13 (14 in Italia), invece, ci sarà il pranzo UEFA tra i club e si terrà a Belem.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.