PLUSVALENZE O NO? LA JUVENTUS CHIEDE SPIEGAZIONI, IL CASO ESPLODE SE LO SONO ALLORA COLPITA INGIUSTAMENTE SE NON LO SONO DA FRATTESI A MULATTIERI TUTTI DA SANZIONARE!

03.07.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PLUSVALENZE O NO? LA JUVENTUS CHIEDE SPIEGAZIONI, IL CASO ESPLODE SE LO SONO ALLORA COLPITA INGIUSTAMENTE SE NON LO SONO DA FRATTESI A MULATTIERI TUTTI DA SANZIONARE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il dilemma c'è e la Juventus non vuole più rimanere scottata perchè alla fine ha pagato per tutte mentre gli altri continuano a farne di cotte e di crude.

La cessione di Iling Junior e Barrenechea apre sicuramente la porta ad una questione che va chiarita perchè in un senso o nell'altro qualcuno deve dire alla Juventus come contabilizzare questa operazione e se si procedderà in un senso o nell'altro, allora bisognerà muoversi di conseguenza.

Il comunicato della Juventus sull'operazione di cessione di Iling Junior e Barrenechea è un grido orientato alla prodenza, molto intelligente che permette ai bianconeri di muoversi in attesa che venga presa una posizione su questo tipo di operazione, perchè non si vogliono più commettere passi che poi alla fine possono rivelarsi dei tranelli, perchè quando c'è di mezzo la Juve, tutti si svegliano e la attaccano.

Comunicato chiarissimo, quindi: "Si rammenta che in data 30 giugno 2024, come descritto nell’apposito comunicato stampa, è stato altresì raggiunto con la medesima controparte l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo fisso di € 50 milioni. Le operazioni sopra citate comportano un conguaglio monetario a carico della Società - basato sul differenziale dei corrispettivi fissi - pari a € 28 milioni. Tali operazioni - sulla base di approfondimenti preliminari di natura legale e contabile - risultano qualificabili come operazioni separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale".

Operazioni separate e distinte, la Juventus seguirà, comunque la linea che verrà indicata, a questo punto, senza voler correre rischi.

Sarà molto interessante, comunque ricevere la risposta, se i bianconeri dovessero valutare l'operazione come plusvalenza, allora la domanda sarebbe come mai i bianconeri sono stati perseguitati in passato, qualora invece, si trattasse di permuta, allora bisognerebbe bussare in casa altrui, finalmente.

Segnaliamo almeno due situazioni, Frattesi e Mulattieri, ma anche Lukaku e Casadei, operazioni che quanto meno meritano una considerazione ed un'analisi, sempre che qualcuno debito a fare queste cose intenda farlo... Ma purtroppo piaccia o non piaccia le altre squadre non interessano.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve