KHEPHREN THURAM, LINEA LILIAN E PIACEVA ANCHE A MAROTTA

05.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KHEPHREN THURAM, LINEA LILIAN E PIACEVA ANCHE A MAROTTA

A Torino sta per sbarcare Khephren Thuram che potrebbe essere sicuramente un colpo molto interessante.

Un particolare importante è l'educazione che gli arriva dal papà, Lilian un simbolo di sportività e sicuramente un'icona della lotta al razzismo.

Una vecchia intervista a Repubblica spiegava bene i valori dell'ex bianconero: "Neri non si nasce, lo si diventa. Quando qualcuno ti sbatte in faccia uno stereotipo. (...) Mia madre ci ha mantenuti facendo la domestica, non si è mai lamentata, e mi ha insegnato che è importante avere un altro sguardo. Forse per questo alla Juve non me ne andavo subito, ma osservavo il gran lavoro che faceva Romeo, il custode. I neri sono stati scienziati, dottori, esploratori, poeti, ricercatori. Ma non ce lo raccontano mai. Hanno inventato tra l’altro il semaforo, l’asciugatrice, la trasfusione di sangue, il floppy disk. Da piccolo volevo fare il prete, ho cambiato idea quando ho saputo che non potevano sposarsi. Ho chiamato il mio primogenito Markus in onore del leader giamaicano Garvey e il mio secondo, Khephren, perché i faraoni avevano la pelle scura.".

La Juventus, quindi avrà un faraoni dai valori importanti.

PIACEVA A MAROTTA - Un giocatore che la Juventus ha rubato alla concorrenza di tante squadre, in primis, Beppe Marotta che segeuiva il secondogenito di Lilian Thuram da diverso tempo. In particolare, il centrocampista nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001, era un obiettivo di Marotta ai tempi della Juve da quando aveva sedici anni ed era considerato uno dei migliori talenti del calcio francese. Giocava nel Monaco, che lo aveva prelevato nel febbraio dal centro federale di Clairefontaine. 

GIUNTOLI, UN ANNO DI CORTEGGIAMENTO -  il calciatore sbarcherà a Torino dopo esattamente un anno di lungo corteggiamento bianconero, ad opera di Cristiano Giuntoloi che lo aveva inserito da mesi nei radar bianconeri ed aveva fatto capire di volerlo a tutti i costi.

Sarà per il centrocampo bianconero un'opportunità, oggi è un buon giocatore, si spera possa diventare un campione.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve