UEFA EURO 2024: Rabiot e Yıldız ai quarti di finale. Le previsioni dei bookmakers

04.07.2024 22:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
UEFA EURO 2024: Rabiot e Yıldız ai quarti di finale. Le previsioni dei bookmakers

La massima competizione continentale per le Nazionali entra finalmente nel vivo con i quarti di finale. Come ben noto, tra le migliori otto del torneo non ci sarà l'Italia, travolta non solo dalla Svizzera ma anche dalle critiche e dalle polemiche che non hanno risparmiato quasi nessuno. Gli juventini Cambiaso, Chiesa, Fagioli e Gatti hanno così fatto le valigie per tornare a casa, mentre rimangono in corsa Adrien Rabiot con la sua Francia (anche se il centrocampista sarà assente per squalifica contro il Portogallo e inoltre, tecnicamente, il suo contratto con il club bianconero è scaduto il 30 giugno) e Kenan Yıldız con la Turchia.

Come si prospettano gli impegni delle due squadre? I bookmakers sembrano avere pochi dubbi.

La Francia di Rabiot sfida CR7 - A dispetto di un rendimento tutt'altro che in linea con le aspettative, i Bleus si ritrovano ora ai quarti di finale di un torneo nel quale devono necessariamente ambire a recitare un ruolo da protagonisti fino alla fine. Superato con affanno il Belgio, il prossimo ostacolo si chiama Portogallo, reduce da una qualificazione arrivata a spese della Slovenia solo dopo i calci di rigore. Secondo Betclic, gli uomini di Deschamps sono favoriti per una vittoria nei tempi regolamentari, quotata a 2.32. La valutazione sul pareggio è di 2.94, mentre l'affermazione lusitana è stimata a 3.23. In ottica passaggio del turno, i transalpini partono sempre avanti, a 1.62, rispetto a Cristiano Ronaldo e compagni, a quota 2.08. 

Turchia, ostacolo Paesi Bassi - Il successo a dir poco sofferto contro l'Austria ha regalato ai ragazzi di Vincenzo Montella i quarti di finale contro gli Oranje, apparsi invece finalmente convincenti nella gara contro la Romania. I pronostici di Betclic non lasciano spazio a molte incertezze, dal momento che la compagine di Koeman è indicata come favorita per un successo nei novanta minuti, a 1.54, con il pareggio a 3.75 e il colpaccio turco a 5.40 (per Bwin a 5.25). Distanza anche sulle quote antepost relative alla qualificazione in semifinale, dal momento che i nederlandesi sono dati a 1.23 e la Turchia a 3.22. La quota-gol dell'attaccante della Juventus Kenan Yıldız è a 5.50.