esclusiva tj

Winkels (VP) su Koopmeiners: "Pronto per la Juve, all'AZ giocava anche difensore centrale. Valutazione? L'Atalanta vuole scatenare l'asta"

04.07.2024 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Winkels (VP) su Koopmeiners: "Pronto per la Juve, all'AZ giocava anche difensore centrale. Valutazione? L'Atalanta vuole scatenare l'asta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega olandese di Voetbal Primeur, Ruben Winkels, per parlare approfonditamente dell'obiettivo di mercato Teun Koopmeiners:

Cosa pensano in Olanda di Koopmeiners? E' definito un top player?

"Koopmeiners è un giocatore molto rispettato in Olanda. All'AZ, dove giocava come centrocampista difensivo e, sì, come difensore centrale, era il capitano fin dalla giovane età. Il modo in cui si è sviluppato in Italia è davvero impressionante. Gli olandesi definiscono questa stagione come quella della grandissima svolta: se non si fosse infortunato prima degli Europei, penso che sarebbe stato il numero 10".

Pensi che sia il momento giusto per lui di trasferirsi alla Juventus in questa stagione?

"Penso che sia il momento giusto per fare il passo verso un club più grande. Ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori dell'Atalanta, ora vuole dimostrarlo in un club davvero importante e ambizioso che aspira nuovamente a vincere la Champions League".

Come potrebbe, secondo te, migliorare la Juventus?

"Con le grandi qualità maturate in Italia: è più completo, ha tanta resistenza e soprattutto segna come un attaccante. In Olanda lo avevamo conosciuto come un giocatore che potesse dettare i tempi di gioco, era già in possesso di una visione e di una fantastica capacità di tiro".

Qual è la sua migliore posizione in campo?

"E' un 8 o un 10, metti Koopmeiners in una di queste due posizioni e non te ne pentirai (sorride ndr)".

L'Az Alkmaar si pente di averlo venduto per soli 15 milioni?

"Era pronto per una nuova sfida e i club olandesi come l’AZ di solito non vendono giocatori per più di 20 milioni. I 15 milioni di qualche anno fa non erano nemmeno un brutto prezzo, alla fine".

Rimanendo sul tema valutazioni, l'Atalanta vuole almeno 60mln per il centrocampista olandese. E' il prezzo giusto in questo momento?

"Sono davvero moltissimi, ma se l’Atalanta può trarre profitto e scatenare un'asta con altre squadre interessate, come ad esempio il Liverpool, allora è tutto più realistico".

Si ringrazia Ruben Winkels per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.