CALAFIORI HA PIU' BISOGNO DELLA JUVE CHE VICEVERSA...E IL BOLOGNA HA UN VANTAGGIO A CEDERLO ALLA JUVE…

04.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CALAFIORI HA PIU' BISOGNO DELLA JUVE CHE VICEVERSA...E IL BOLOGNA HA UN VANTAGGIO A CEDERLO ALLA JUVE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ha più bisogno Calafiori della Juverntus o viceversa? Il difensore del Bologna, come avevamo detto anticipatamente ieri, ha ricevuto offerte lusinghiere dal punto di vista economico dalla Premier League, ma gli conviene fare il salto?

Conviene andare all'Arsenal ed in Premier dove Dragusin e Kiwior, per esempio, si sono bruciati e dove stanno facendo fatica? Che fine ha fatto per esempio, Udogie al Tottenham? 

Calafiori sicuramente in Inghilterra può prendere più soldi, può incassare di più, ma a Torino, in particolare alla Juventus, avrebbe un progetto tattico e di crescita migliore.

Qui sta a lui scegliere ed eventualmente impuntarsi, dove gli conviene andare? Arsenal a guadagnare 4 o 5 o a Torino a guadagnare magari 3 con la prospettiva di diventare un giocatore di livello?

La tutela per la sua carriera che avrebbe a Torino non la troverebbe a Londra, scelga lui, ma non ci stupirebbe che tra un anno tornasse in Italia, magari in bianconero a metà prezzo. Oggi ha più bisogno Calafiori della Juventus che il viceversa.

UN VANTAGGIO - da notare, poi un vantaggio che il Bologna avrebbe a cedere il giocatore alla Juventus, quale? Semplice, i felsinei devono "smezzare" l'incasso con il Basilea, la Juventus potrebbe proporre una cifra di 25 milioni con il Bologna che ne incasserebbe 12,5 circa e poi cedere un giocatore in cambio a prezzo di favore...per esempio un giocatore di valore 15 venduto a 5, meno plusvalenza per la Juve ma più incasso netto per il Bologna, chissà che questa ipotesi non possa rivelarsi vincente. 

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve