esclusiva tj

Sissoko esalta Thuram: "Sul carro con i tifosi, scudo e spada con Douglas Luiz. Può raccogliere l'eredità di Pogba e Rabiot alla Juve"

03.07.2024 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Sissoko esalta Thuram: "Sul carro con i tifosi, scudo e spada con Douglas Luiz. Può raccogliere l'eredità di Pogba e Rabiot alla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero dal 2008 al 2011, Mohamed Sissoko, per parlare approfonditamente di Khéphren Thuram, molto vicino ai bianconeri, e non solo:

E' fatta per Khéphren Thuram alla Juventus. E la dirigenza sembra averti finalmente ascoltato, visto che lo stai consigliando qui su queste colonne da almeno un anno.

"Sono molto contento di questa operazione da parte della Juventus, posso dire di esser sul suo carro e di guidarlo insieme ai tifosi (sorride ndr) da ormai diverso tempo. Khéphren è già pronto per giocare in un top club, per me potrebbe fare molto bene a Torino".

La dirigenza lo sta per chiudere per una cifra intorno ai 20mln coi bonus. Credi sia il giusto prezzo per un talento del genere?

"E' il giusto valore in un calcio normale,penso che il direttore Giuntoli stia facendo proprio un grande acquisto. Capisco l'entusiasmo dei tifosi".

Ha vissuto una stagione molto difficile, per questo ti aspetti possa andare incontro a qualche difficoltà?

"Non ha giocato bene quest'anno, però è stato condizionato dagli infortuni. E' un giocatore che può dare tanto al calcio italiano, l'importante è che riesca adattarsi in un calcio diverso da quello francese. Avrà due figure accanto molto importanti su cui potrà fare affidamento: suo papà Lilian che ha giocato nella Juventus e suo fratello Marcus che è reduce da una stagione importante all'Inter".

Può raccogliere l'eredità di Pogba e Rabiot alla Juve?

"Sì, è un giocatore in grado di abbinare quantità e qualità. E' l'uomo giusto per il nuovo progetto della Juventus".

E' stato appena ufficializzato Douglas Luiz, il che ci suggerisce che il prossimo centrocampo della Juventus sarà molto bello da vedere in campo.

"Mi piace il fatto che la dirigenza abbia pensato subito a rinforzare un reparto in difficoltà negli ultimi anni, credo che l'intenzione fosse di avvicinarsi il più possibile al centrocampo forte degli anni delle finali di Champions. Douglas e Khéphren sono giocatori di personalità, insieme potranno formare lo scudo e la spada della prossima Juve in quanto sapranno difendere e attaccare con la stessa bravura".

Meglio in un centrocampo a due o a tre?

"E' un giocatore di caratura mondiale, quindi non avrà problemi a qualsiasi sistema in cui giocherà Motta".

Rabiot è senza contratto da un paio di giorni, quale sarà il suo futuro? Ricordiamo che hai sempre detto di volerlo ancora vedere a Torino.

"Sì, sarà così finché non firmerà per un altro club. Lui ha sempre detto di trovarsi bene alla Juventus, ho visto che la società gli ha fatto un'offerta e lui sta ancora riflettendo. Vediamo che cosa farà, è ancora impegnato al momento all'Europeo".

Domanda secca: la Juve vincerà lo scudetto il prossimo anno?

"Ti risponderò a fine calciomercato, ma la Juve parte sempre per vincere il campionato. Sicuramente il direttore Giuntoli sta cercando di acquistare il meglio a disposizione sul mercato, secondo me vorranno lottare fin da subito per ritornare lì in vetta".

Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.