Marchese a RBN: "Non capisco cosa stia aspettando Rabiot per decidere"

05.07.2024 15:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Marchese a RBN: "Non capisco cosa stia aspettando Rabiot per decidere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenico Marchese, giornalista de La Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera analizzando il futuro di Adrien Rabiot, Il centrocampista francesce, impegnato a Euro 2024, è ufficialmente svincolato dalla Juventus visto che il 30 giugno è scaduto il suo contratto. Ecco le parole del giornalista sul possibile futuro di Rabiot:

"La questione riguardante Rabiot è abbastanza semplice: la proposta della Juventus è praticamente simile al suo precedente stipendio, con un lieve aumento. Si tratta di un contratto biennale con un'opzione per il terzo anno. Sinceramente, non riesco a capire cosa stia aspettando... Probabilmente sta valutando altre offerte, e anche la Juventus sta monitorando attentamente la situazione per evitare di essere colta di sorpresa in caso di una rottura definitiva del rapporto. Mi domando il motivo di quella dichiarazione: 'Rivelerò la mia destinazione prima degli Europei, così da concentrarmi solo sulla competizione'.
Forse le successive azioni di Rabiot sono state dettate da ulteriori possibilità. Il Manchester United era ed è interessato a lui. Si è anche parlato del Real Madrid, notizia non priva di fondamento, considerando che probabilmente con uno stipendio di 7-7,5 milioni all'anno si potrebbero trovare giocatori altrettanto validi. Tuttavia, la Juventus pagherebbe a Rabiot circa 10 milioni di euro, corrispondenti alle commissioni per il rinnovo. Questo è un altro aspetto centrale della questione."