SE SI FERMA VLAHOVIC CHI SEGNA?

08.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
SE SI FERMA VLAHOVIC CHI SEGNA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Impossibile non elogiare il lavoro svolto fino ad ora dalla dirigenza juventina. Nonostante le difficoltà economiche Cristiano Giuntoli ed il suo staff hanno già portato alla base due centrocampisti di livello per rinforzare il cuore nevralgico della squadra, attendono risposte da Adrien Rabiot, pensano a come prendere Koopmeiners in modo sostenibile e a come fornire a Thiago Motta una rosa all'altezza.

Le idee non mancano ma rimane un grande interrogativo per una squadra che negli ultimi anni ha fatto una fatica incredibile a segnare, vincendo spesso di "corto muso", termine che non piaceva molto al predecessore di Motta e trovando nel reparto offensivo dei calciatori che spesso si inceppavano. 

Il migliore lo scorso anno è stato Dusan Vlahovic che si candida per ripetersi, non sarà facile ma la Juve ci punta, cercando di trovargli compagni adeguati ma anche vice pronti per dargli fiato.

YILDIZ E SOULÉ - la dirigenza bianconera ma anche lo stesso Thiago Motta confida molto in Kenan Yildiz e Matias Soulè. I due giovani hanno la fiducia di Thiago Motta e della società ma per ottenere i risultati sperati dovranno sicuramente svoltare dal punto di vista realizzativo. Yildiz per esempio all'europeo ha raccolto tantissimi consensi ma non è riuscito a segnare nemmeno un gol. Soulè a Frosinone ha segnato diverse reti ma non tantissime su azione e se rimarrà in bianconero dovrà migliorare su questo aspetto. 

ABRAHAM - contemporaneamente in casa Juve si cercando anche delle opzioni alternative a Dusan Vlahovic e qualora dovesse partire Arek Milik, Tammy Abraham rappresenta una possibile via di uscita. Il giallorosso viene da una stagione negativa dopo alcune stagioni passate tutte di livello buono. 

CHIESA - da decifrare la situazione legata a Federico Chiesa, da molti inquadrato come elemento in uscita, ma tutto è ancora da definire, ma serve l'offerta giusta, da almeno 30 milioni. 

ESTERNI OFFENSIVI - da precisare che Cristiano Giuntoli cerca sempre esterni offensivi, la sensazione è che tra Greenwood, Sancho, Adeyemi e qualche altro nome a sorpresa, possa venire fuori qualche cosa di interessante, ma l'importante è che sia qualche giocatore abile anche a segnare rete.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve