MOTTA CHIEDE A TUTTI QUALCOSA IN PIÙ, LODA TUTTI, TABOO POGBA E SU CONTE…
Thiago Motta è determinato, si aspetta una partita difficile contro il Cagliari, alla luce delle stanchezze di coppa ma anche degli infortunati che ci sono, ultimo Weah, ancora out.
Tuttavia rimane positivo e convinto che la squadra potrà continuare a fare bene. Quando si vince aiuta tanto nel lavoro, la squadra sta bene fisicamente, mentalmente ed è determinata e concentrata, non ci saranno Milik, Bremer, Nico, Adzic e Timothy Weah che ha ancora ha male.
SENZA BREMER - l'assenza di Bremer è pesante, lo sanno tutti: "Gleison è un giocatore importante, mi dispiace tantissimo per il ragazzo, mi dispiace perché già umanamente è fantastico, tecnicamente non ho bisogno di dirvelo, lo sappiamo tutti. Da adesso tutti noi daremo qualcosa in più. Anche perché se fosse stato un altro compagno ad essersi fermato, sono convinto che lui si sarebbe preso questa responsabilità, tutti i giorni dando quel qualcosa in più. Lo faremo anche per lui. Deve stare tranquillo, calmo, accettare la difficoltà. L'ho visto molto meglio anche ieri, accettando la situazione. Deve pensare solo a operarsi. Noi pensiamo a fare bene il nostro lavoro. Sono d'accordo che si gioca tanto, lo sapevamo dall'inizio, non so se è sfortuna o solo questo. Può essere tutti e due. Non so risponderti. E' un peccato, e mi dispiace tanto quando succede. Ci sono passato anch'io, non è facile, non è facile accettare. Devi accettarlo il prima possibile. Devi concentrarti e fare un buon intervento, un buon recupero, tanti giorni passati da solo perché non sei sempre con il gruppo. Avere un carattere forte, ambizione sana di voler tornare bene. Io sono convinto che Gleison lo farà. Il tempo in cui non sarà nel gruppo, il nostro dovere è dare qualcosa in più. Per noi e per un ragazzo che, se fosse successo per un altro, lui avrebbe dato qualcosa in più nel quotidiano, in campo, nel privato per non sentire la mancanza di un giocatore così importante".
Motta tiene alta la concentrazione: "Ogni partita è diversa, l'ultima molto bene, ora dobbiamo concentrarci per la prossima. Il Cagliari arriva da una vittoria, giocando bene, si difende molto bene, in ripartenza è molto forte, con giocatori che vanno molto veloce. Piccoli sta bene, si è visto. Luvumbo va velocissimo. Viola ha fatto una grande prestazione nell'ultima. Siamo concentrati su questo, determinati a fare una buona prestazione. Domani a casa nostra, davanti al nostro pubblico. Stadio pieno. Bell'atmosfera. Facciamo bene il nostro lavoro, dal primo all'ultimo. Tutti possono giocare e stanno tutti bene. Chi entrerà domani sono convinto che darà qualcosa in più. Sempre pensando al bene della squadra, facendo una buona prestazione, quel che vogliamo fare".
Non si guarda in casa d'altri: "Sicuramente Conte non era diretto a me. Anzi non lo so, devi chiederlo a lui. Questo non lo so. Noi internamente abbiamo la stessa fiducia e voglia di fare bene. La prossima partita è la più importante. Sarà una partita diversa. Noi entriamo in campo determinati, concentrati, convinti di fare una buona prestazione per avere risultato positivo.
TABOO POGBA - di Pogba non si parla: "Su Pogba la società valuterà quello da fare. Pogba è stato un grande giocatore. Non gioca da tanto tempo. Io sono concentrato sulla partita di domani il resto non conta".
Vlahovic è contento di tutti: "Ho sempre detto che Vlahovic è un leader positivo nella squadra e lo sta dimostrando anche oggi. Un attaccante deve pensare alla squadra e non ai gol ed è quello che sta facendo lui. Sono contentissimo del suo lavoro dal primo giorno che si è presentato in ritiro. Lavorando sempre e dando l'esempio che è la cosa più importante non a parole: "Vogliamo vincere", dare l'esempio è la cosa più importante. E lo da tutti i giorni, lavora bene, lavora al massimo, si impegna per se stesso, ma si impegna anche per i compagni. Questa è la dimostrazione del gruppo, di una squadra e lo vogliamo vedere sempre. Volgiamo vedere dei ragazzi così. Lui, fino ad oggi, è un esempio improntare per la squadra. Qua non esiste un vice di nessuno e non voglio il vice di nessuno. Voglio solo giocatori che vogliono giocare, poi decido chi inizia e chi subentra. Qui non ci sono vice, ma spazio per chi vuole giocare. Sono contento della prestazione di Fagioli come di tutta la squadra. Come tutti i campioni, qual è la differenza dei campioni, è che hanno sempre continuità. Dimostrare sempre un alto livello. Lui può fare questo. Abbiamo solo giocatori forti, lo vedo in allenamento, in partita, la differenza la fa quella lì. Fare tantissimi allenamenti, tantissime partite, a livello alto. Deve farlo Fagio, e può farlo. Sono convinto che lo farà. Lo vedo sempre meglio. Cabal deve continuare a lavorare e allenarsi bene. Per il momento altri stanno meritando di giocare. L'azione del terzo gol, ti dice tutto di MCKennie, la sua utilità dentro la squadra, cosa può dare a un gruppo, alla squadra. Fa un'azione che vale più di un gol. Il rientro è meraviglioso, io faccio molta attenzione su queste cose. Sta aiutando tanto, sono contento di averlo. Sono andato a vedere l'azione fatta, prima del gol di Conceicao. Azione bellissima. Per me è più bella del gol stesso di Francisco. Conceiçao sta lavorando bene, sono contento di ciò che sta dimostrando in partita, ma soprattutto nel quotidiano. Dal primo giorno che è arrivato lavora benissimo, dà l'esempio bellissimo, atteggiamento fantastico, positivo tutti i giorni. Anche dopo l'infortunio ho visto in faccia il dispiacere di farsi male, ma l'idea di recuperare il prima possibile. Contagia gli altri, trasmette questa voglia e allegria di venire al campo. La responsabilità di impegnarsi tutti i giorni. Ho solo elogi per Francisco, non solo per il gol, ma per tutto quello che ha fatto. Aiuta anche i compagni dimostrando come si deve affrontare una squadra di lavoro. Privilegio per un allenatore, oggi io con lui ho un grande privilegio".