TASTIERA VELENOSA - DRAMMA BREMER, LE SOLUZIONI CI SONO. UN REINTEGRO PER IL CENTROCAMPO, UN CAMBIO E 4 CENTRALI. POI A GENNAIO...
L'assenza di Gleison Bremer è un dramma, sportivo ovviamente, bisognerà vincere le prossime sfide per lui e vincere senza lui, ma le soluzioni ci sono, Thiago Motta ha dimostrato di essere un allenatore bravo e creativo e sicuramente lui e la società stanno già pensando alle soluzioni.
SENZA BREMER - senza Bremer è e sarà difficile, la gara di Lipsia non fa testo, il primo gol è un taglio che ci sta, le altre situazioni in dieci sono situazioni che si possono comprendere. Bremer, comunque è un'assenza pesante, vai a togliere alle prime società in europa il loro difensore più forte e poi vediamo che succede. La Juve potrebbe pagare dazio se non capirà che dovrà cambiare atteggiamento, la difesa potrebbe essere meno solida e magari ci saranno più conclusioni e meno clean sheet, ma questo non vuol dire che la squadra non potrà rimanere competitiva, anzi lo sarà se tutti daranno qualcosa in più.
UN REINTEGRO E UN PASSO INDIETRO -numericamente manca un difensore, la Juventus, quindi dovrà intervenire in qualche modo, magari pescando in Next Gen, dove c'è un Pedro Felipe realmente molto bravo e dal buon potenziale, per qualche gara. Altra soluzione potrebbe essere lo spostamento di McKennie in difesa come esterno, con Cabal tra i centrali, in quel caso sarebbero quattro, Kalulu, Danilo, Gatti e Cabal appunto, non la soluzione ideale senza Bremer, ma nessuno si deve fasciare la testa.
Il centrocampo è fornito, ma non ci appare un'eresia reintegrare Arthur, per rimpolpare il centrocampo se McKennie passasse in difesa, del resto a gennaio qualche giocatore potrebbe servire e rivalutare il brasiliano potrebbe essere una politica molto intelligente, oltretutto il brasiliano è in lista champions.
L'assenza di Bremer è un dramma, ma tutti devono essere consapevoli che si dovrà fare di più e vincere anche e soprattutto per lui.