Cabrini: "Inter favorita per lo Scudetto, confido nell'Atalanta. Il bravo allenatore mette il calciatore nelle condizioni di giocare meglio"

20.11.2024 23:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Cabrini:  "Inter favorita per lo Scudetto, confido nell'Atalanta. Il bravo allenatore mette il calciatore nelle condizioni di giocare meglio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


Antonio Cabrini, Campione del Mondo ed ex terzino della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Elleradio nel corso della trasmissione "Tutto il mio calcio e non solo", condotta dal direttore Ezio Luzzi.

Queste alcune delle sue parole, che sembrano escludere dalla corsa Scudetto la squadra di Thiago Motta, già destinatario di una "frecciata" da parte di Vlahovic durante la sosta nazionali:

"Il tiki taka lo possono fare i giocatori capaci. Io non concepisco chi non può farlo e lo vuole fare ugualmente. Spesso e volentieri è anche colpa di chi allena questi ragazzi e vuole un certo tipo di gioco da certi giocatori che non possono farlo. L'allenatore vero è quello che rispetta come gioca il calciatore e lo mette nelle condizioni migliori per farlo giocare meglio. Se hai uno scarpone in difesa e vuoi fare il tiki taka con lui è meglio di no. Gli direi di buttare la palla avanti e vedere cosa succede".

La favorita per lo Scudetto è quella che lo ha vinto lo scorso anno, cioè l'Inter. Dipende anche da come sono formate queste rose. Spesso e volentieri ci basiamo solo sui nomi delle squadre, ma io quest'anno confido molto nella crescita dell'Atalanta, che si è consacrata come grande squadra a livello nazionale e soprattutto internazionale".