live

TJ - JUVENTUS NEXT GEN - POTENZA 2-3 - Il Potenza espugna Biella, ancora una sconfitta per la Next Gen

05.10.2024 16:44 di  Francesco Soccavo   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS NEXT GEN - POTENZA 2-3 - Il Potenza espugna Biella, ancora una sconfitta per la Next Gen
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

95' - Finisce qui. Il Potenza espugna Biella. Passa in vantaggio la Next Gen di Montero, ma non basta. Il Potenza cala il tris e si porta a casa i tre punti.

94' - Miracolo di Alastra. Gran salvataggio del portiere del Potenza sulla conclusione a botta sicura di Anghelè, mancata una grandissima occasione per il pari.

90' - Concessi 5 minuti di recupero, ci prova la Juve ma il Potenza si difende con ordine.

85' - Cinque alla fine, occasione anche per Mancini appena entrato. Juve attacca a testa bassa.

81' - Cambio Juve, fuori Afena Gyan e dentro Mancini.

76' - Occasionissima Juve. Da Graca viene lanciato sulla destra e crossa basso al centro per l'accorrente Anghelé, che non colpisce al meglio e manda a lato.

73' - Cambio Juve. Fuori Faticanti e dentro Owusu.

69' - Ora la Juve ci crede, i bianconeri di Montero hanno alzato i ritmi e stanno provando ad insidiare la difesa del Potenza.

62' - GOL DELLA JUVE - Serviva un episodio per tornare in partita e questo è arrivato, Da Graca riesce a girare in porta con un pizzico di fortuna un calcio d'angolo dalla destra. Torna in partita la Juve.

60' - Juve senza mordente fin qui, poche iniziative corali e tanta confusione. La rete ad inizio ripresa di Castrorani ha forse lasciato il segno.

55' - Doppio cambio Juve. Fuori Palumbo e Papadopoulos e dentro Macca e Anghelè.

50' - Gol del Potenza. Bella conclusione da fuori di Castorani che sorprende Daffara e cala il tris per il Potenza.

46' - Riparte il match, fuori Semedo e dentro Da Graca.

47' - Fine primo tempo. Parte forte la Juve che la sblocca con Palumbo e sfiora poi il raddoppio con Daffara, ma due contropiede risultano fatali e il Potenza la ribalta con merito per quanto fatto vedere nella seconda parte della prima frazione.

45' - Concessi due minuti di recupero.

43' - Gol del Potenza. Schimmiti conduce in contropiede e scarica su D'Auria, che se la sposta e con il destro torva l'angolo alla sinistra di Daffara, che questa volta non può nulla.

41' - Doppia occasione Potenza, salva tutto un super Daffara. Il portiere bianconero prima salva sulla zampata a rimorchio di Caturano, poi sbarra la strada a Schimmenti da due passi.

40' - Prova a sfondare la Juve con azioni veloci nello stretto, tiene però botta la difesa del Potenza.

32' - Match ora più bloccato, la Juve sembra aver superato il momento difficile e ha ripreso campo e il controllo del pallone.

27' - Ancora Daffara. Conclusione da fuori sempre di Caturano, gran parata del numero 1 bianconero con la mano di richiamo.

23' - Daffara respinge su Caturano. Momento difficile per la Juve ora, il Potenza sta riuscendo a colpire tra le linee.

20' - Gol del Potenza. Errore difensivo della Juventus che non legge al meglio un lancio lungo, Schimmenti va sul pallone, vince l'uno contro e con il destro fredda Daffara. Tutto da rifare per i bianconeri.

13' - Sempre pericolosa la Juve fin qui ogni volta che riesce a distendersi in verticale, difesa del Potenza che sta soffrendo la velocità dei bianconeri.

11' - Ammonito Palumbo, il primo del match.

7' - Guerra vicino al raddoppio - La Juve va in verticale con Semedo che premia l'inserimento senza palla di Guerra, il cui diagonale finisce fuori di poco. Ottima Juve fin qui.

2' - GOL DELLA JUVE! - Azione avvolgente della Juve, con Afena-Gyan che sulla sinistra scarica per Palumbo, il cui mancino rasoterra finisce a fil di palo. 

1' - Calcio d'inizio. È iniziato il match del Pozzo La Marmora di Biella.

15:00 - Osservato un minuto di silenzio, squadre pronte per il calcio di inizio.

14:00 - Amiche ed amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta per l'ottava giornata di Serie C tra Juventus Next Gen e Potenza. Le formazioni ufficiali:

JUVENTUS NEXT GEN-POTENZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus Next Gen: Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti, Palumbo, Papadopoulos; Guerra, Afena Gyan; Semedo. A disposizione. Scaglia S., Macca, Mulazzi, Mancini, Anghelé, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Owusu, Perotti, Turco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero.

Potenza: Alastra; Felippe Nascimento, Riggio, D'Auria, Castorani, Caturano, Milesi, Schimmenti, Rillo, Verrengia, Ghisolfi. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Firenze, Rossetti, Selleri, Sciacca, Vilardi, Erradi, Novella, Burgio, Rosafio, Allenatore: Pietro De Giorgio.