Brambati: "Allegri mi ha parlato benissimo di Chiesa, gli servono continuità e coraggio"

05.07.2024 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Brambati: "Allegri mi ha parlato benissimo di Chiesa, gli servono continuità e coraggio"
TuttoJuve.com

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Milan, che si aspetta da Fonseca?
"Dipende dalla squadra, se ci saranno ancora certi giocatori, quali arriveranno, che intelaiatura metterà su la società per Fonseca. Lui mi sembra molto aziendalista come allenatore, in linea con i programmi della società. Il Milan non potrà nascondersi nel contrastare il predominio nerazzurro, dovrà mettere nelle mani di Fonseca una squadra importante per giocarsi lo Scudetto".

Come lo vede Morata al Milan?
"Credo sia un'idea positiva. Mi è sempre piaciuto, è un giocatore importante. Il Milan farebbe un grande colpo, la clausola poi è alla portata. Il problema del Milan è ritrovare Leao. Se lo perdi o ce l'hai ma è quello dello scorso anno, il Milan comincia a fare fatica. Deve alzare il livello il portoghese, deve prendersi il Milan sulle spalle. Deve cominciare a tirare fuori un po' di personalità. Altrimenti se non lo fa bisogna pensare di metterlo sul mercato. Forse avere un allenatore del suo Paese può aiutarlo. Io non capisco, questo ragazzo lo scorso anno a San Siro col PSG ha fatto una prestazione devastante, poi scompare perché non si ripete così. Si è visto solo a sprazzi".

Chiesa non è da top club per qualche tifoso, che ritiene giusto che lasci la Juve:
"E' una delle domande che ho fatto ad Allegri quando l'ho incrociato, lui me ne ha parlato benissimo, ha colpi incredibili ma dopo l'infortunio non tutti ci mettono poco per tornare come prima. Patire infortuni del genere ti impediscono di trovare costanza di rendimento. Continuo a sostenere che è ancora sopra la media ma deve trovare più continuità e coraggio".

Atalanta, ufficiale Zaniolo. E' stata la scelta giusta?
"Giustissima, sia da parte del giocatore che del club. A me continua a piacere, uno come lui può sempre servire. Sono sicuro che Gasperini tirerà fuori un grande giocatore. Ha tutti i mezzi per diventarlo. Gasperini è veramente bravo a raggiungere risultati impensabili e a tirare fuori il meglio dai giocatori, sia a livello tattico che mentale. Zaniolo sono convinto che possa ricostruirsi a Bergamo".