GAP DA RIPARTENZA, INTER AVANTI MA MOLTO DIPENDE DALL’ESTERNO

08.07.2024 18:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GAP DA RIPARTENZA, INTER AVANTI MA MOLTO DIPENDE DALL’ESTERNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la settimana della ripartenza, le società sono al lavoro per ripartire, primi giorni di ritiro e soprattutto prime valutazioni, anche se molto parziali, sulle forze in campo. 
In prima fila, ovviamente, ci sarà l'Inter. I nerazzurri appaiono ancora i più forti, anche grazie ai rinforzi, un po' stagionati, ma comunque validi che la mantengono saldamente favorita.

Favorita assoluta visto l'ampio vantaggio della scorsa stagione ma questo non vuol dire che vincerà sicuramente, l'esempio della Juventus del girone di andata apre la porta alla speranza delle concorrenti, la Juventus, ma soprattutto il Napoli. Conte e' un "animale da punti", quando gioca su un solo tavolo sa benissimo come portare a casa l'intera posta in palio e sicuramente non arriverà a quaranta punti dalla prima. 
La Juventus, invece, è un cantiere aperto, conosciamo bene la prossima Inter, non sappiamo oggi, inserire nemmeno 7/11 della prossima Juventus titolare, tante incognite che potrebbero portare ad un progetto vincente ma anche ad un anno di ricostruzione più complicato. Giuntoli è una garanzia, Motta lo dovrà dimostrare.

Sicuramente la società dovrà dimostrarsi pronta a reagire a eventuali nuove stranezze, la Juventus lo scorso anno fino a Juventus-Empoli era a pari con l'Inter ma i nerazzurri avevano avuto un bonus di 4-5 punti in situazioni favorevoli, per non dire altro. Quest'anno ci vorrà grande attenzione per evitare aiuti esterni. 

Competitiva sarà l'Atalanta, anche se la doppia competizione potrebbe influire, mentre sul Milan, molto dipenderà dagli acquisti, se rimane così, potrà solo ripetere la scorsa stagione, vale a dire lottare per una posizione tra le prime ma non a stretto contatto con l'Inter.

Il gap c'è ancora, alla dirigenza della Juventus ed all'allenatore il compito di provare a colmarlo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve