JWomen, Sofia Cantore vince il premio come MVP del mese di dicembre

14.01.2025 15:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
JWomen, Sofia Cantore vince il premio come MVP del mese di dicembre
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Associazione Italiana Calciatori ha eletto Sofia Cantore della Juventus Women come MVP del mese di dicembre. Ecco la nota ufficiale del club bianconero:

"Prosegue positivamente il cammino in campionato della Juventus Women.

Dopo avere chiuso il mese di dicembre con tre vittorie in altrettante partite – in due occasioni anche senza subire reti – anche il nuovo anno è iniziato con il sorriso. Potremmo dire che è iniziato esattamente come era finito: con un altro successo e un altro clean sheet. Il risultato è stato il medesimo: 3-0. A cambiare sono state soltanto avversaria e campo di gioco perchè a dicembre la squadra di Massimiliano Canzi aveva superato la Fiorentina in Toscana, sabato 11 gennaio, invece, ha avuto la meglio sulla Sampdoria tra le mura amiche.

Tra le grandi protagoniste di questa cavalcata bianconera, da inizio stagione a oggi, c'è sicuramente Sofia Cantore e a confermarlo sono i suoi numeri: ventidue le gare disputate, tenendo in considerazione tutte le competizioni, 12 le sue marcature (7 in campionato, 1 in Coppa Italia e 4 in Women's Champions League).

Numeri che confermano il suo strepitoso momento di forma. Numeri che le hanno permesso di essere eletta MVP del mese di dicembre dall'AIC (Associazione Italiana Calciatori). Per lei si tratta del secondo riconoscimento stagionale dopo quello ottenuto a settembre.

Sofia, soffermandoci proprio sul mese di dicembre, è stata autrice di tre reti in tre partite: una l'ha segnata in casa contro la Lazio, sbloccando un match terminato, poi, 3-2 per la Juventus, e due in trasferta sul campo della Fiorentina, nella sfida contro le toscane vinta 0-3 dalle nostre ragazze.

Gol, ma non solo quelli. Cantore, in questa stagione, è sempre riuscita a offrire un prezioso contributo alle sue compagne, diventando con il passare delle settimane e delle partite un vero e proprio punto di riferimento per la nostra squadra.

Avanti così, Sofi!"