THOMAS: "Grata alla Juventus, voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Ora sono più matura"

04.07.2024 16:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
THOMAS: "Grata alla Juventus, voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Ora sono più matura"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lindsey Thomas ha prolungato il suo contratto con la Juventus Women fino al 30 giugno 2026.

Queste le sue sensazioni sul rinnovo, sulla stagione che attende le bianconere e sugli obiettivi di squadre e personali per la prossima annata.

IL RINNOVO DI CONTRATTO

«Devo dire che sono molto contenta, molto grata a questo Club per questo rinnovo. Per me è molto importante, sono emozionata e felice e non vedo l'ora di iniziare questa stagione. Sono qui per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi».

TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

«Personalmente penso che per me la scorsa stagione sia stata positiva. Sono arrivata per aiutare il Club e questo continuerà a essere il mio primo obiettivo. Sicuramente posso fare di più, diciamo che quella passata è stata un punto di partenza. Vorrei riportare la Juventus dove è abituata a stare».

UNA LINDSEY PIÙ MATURA

«Sicuramente dopo un anno acquisisci più tranquillità, più serenità perchè impari a conoscere meglio la realtà nella quale ti trovi. Ora starà a me tirare fuori più personalità e più carattere, continuando ad aiutare le compagne con gol e assist».

OBIETTIVI, DI SQUADRA E PERSONALI

«Non vedo l'ora che inizi la stagione. Noi partiremo con l'idea di portare a casa il maggior numero possibile di trofei. Ci piacerebbe anche passare il turno in Women's Champions League per tornare a giocare la fase a gironi. A livello personale se riuscissi a raggiungere la doppia cifra in termini di realizzazioni e assist sarei felicissima, mi gratificherebbe molto, e lavorerò per riuscirci. Per il resto sarà fondamentale ritrovare quella coesione di squadra che, forse, ci è un po' mancata in alcuni momenti della passata annata, con l'obiettivo di fare divertire i nostri tifosi».