LAST DAY, OCCHIO AGLI ULTIMI COLPI
Il mercato della Juventus può essere sicuramente valutato in modo positivo. I bianconeri, alla fine, hanno centrato tutti gli obiettivi, diminuendo il momento ingaggi e prendendo giocatori funzionali al progetto tattico di Thiago Motta. Quando mancavano i famosi quattro colpi poi arrivati (Kalulu, Nico Gonzalez, Conceiçao e Koopmeiners), Thiago Motta aveva espresso grande serenità e fiducia, forse rassicurato da Cristiano Giuntoli, che ha lavorato in modo egregio per quantità ma anche qualità dei giocatori acquistati e che adesso dovranno dare le loro risposte sul terreno di gioco.
GAME OVER ACQUISTI? - Game over per il mercato in entrata della Vecchia Signora? Non è detto, la squadra anche grazie agli innesti della Next Gen è obiettivamente completa e presenta due giocatori per ruolo ma viste le tante partite, non è detto che la Juventus non voglia provare ad aggiungere ancora una pedina, potrebbe essere un esterno di attacco o un giocatore mobile per dare fiato a Vlahovic qualora Milik non fosse ritenuto assolutamente affidabile.
CESSIONI - da finalizzare ancora qualche cessione che, come sempre rimane uno dei crucci maggiori per la dirigenza bianconera. Piazzati alcuni giovani della Next Gen, le situazioni più spinose riguardano Arthur e Kostic che hanno ingaggi pesantissimi, soprattutto il primo e che la Juventus spera di piazzare entro il gong delle 24. Chiesa alla fine ha liberato spazio e risorse andando al Liverpool.
Nelle passate sessioni la Juventus riuscì proprio sul fil di sirena a cedere pesanti esuberi quanto meno in prestito, purtroppo quest'anno la rivoluzione ha portato ad un mercato molto lungo e che forse richiederà dei tempi supplementari legati alle piste arabe, in ogni caso la dirigenza bianconera è pronta a qualche soluzione last minute, francamente più per le uscite che per le entrate.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve