LA JUVENTUS CON CRISTIANO RONALDO POTREBBE RADDOPPIARE L’AUDIENCE SOCIAL

08.07.2018 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVENTUS CON CRISTIANO RONALDO POTREBBE RADDOPPIARE L’AUDIENCE SOCIAL
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus pensa sempre all’affare cristiano Ronaldo e in società hanno fatto anche un piccolo calcolo sulla parte social media.. Cristiano Ronaldo ha circa 330 milioni di followers tra Instagram, Facebook, Twitter, un numero pazzesco, altissimo. Lo sportivo calcistico più famoso al mondo, il top dei top, secondo il world of fame lo sportivo in generale più famoso in senso assoluto. A Torino si sono fatti due conti e hanno capito che tramite Cristiano Ronaldo si possono raggiungere numeri pazzeschi a livello social. Il Real Madrid ha cinque volte circa il numero di audience della Juventus, la speranza dei tifosi bianconeri ma soprattutto della società. La Vecchia Signora ha fatto i suoi calcoli, con Cristiano Ronaldo, se almeno uno su dieci dei followers del portoghese cominciasse a seguire anche uno dei social della Juventus, potrebbe velocemente passare al doppio della propria audience media. 

Forse una proiezione ottimistica, ma Cristiano Ronaldo non è solo un business tecnico, ma anche economico ed a livello di audience. Tutti nel mondo passerebbero dalle maglie dei Blancos a quelle bianconere e questo è un innegabile punto a favore della Juventus per migliorare ancora i propri numeri. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato