Gazzetta - La Juve va su, follia di Yildiz

Alla fine si ribalta il campionato. L'Inter cade ancora e dopo Bologna e Milan deve arrendersi alla Roma: il big match a San Siro finisce 0-1 per i giallorossi nel segno di Soulé. Terza sconfitta di fila, nerazzurri stanchi e ora viene la semifinale d'andata di Champions League contro il Barcellona, mercoledì, in Spagna. Al contrario, Antonio Conte ha lo scudetto in mano grazie alla vittoria ottenuta ieri contro il Torino al Maradona: "Napoli, ci sei", titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Gli azzurri così facendo si sono portati a +3 e ora hanno lo scudetto in mano.
Una follia di Yildiz non costa caro alla Juventus, che si libera del Monza (2-0) e sale momentaneamente al quarto posto e dunque con due punti di vantaggio sul Bologna, che deve ancora giocare il proprio turno. L'Atalanta invece torna a frenare in casa, contro il Lecce: finisce 1-1 a Bergamo, nella partita del dolore dopo la scomparsa dello storico fisioterapista Graziano Fiorita.
Il Milan invece, ancora sotto gli effetti della sbornia per la qualificazione in finalissima di Coppa Italia ai danni dell'Inter, non cede il passo e nel lunch match di ieri si libera del Venezia: 2-0 tutto targato Pulisic e Santi Gimenez, con il messicano tornato in gol dopo oltre due mesi. Vittoria di misura per il Como invece sul Genoa, la decide Strefezza: ora Fabregas e i suoi sono davvero a un passo dal Torino e dal decimo posto in classifica, nuovo obiettivo di fine stagione.