LA JUVE RECUPERA DUE PUNTI DI QUELLI MERITATI PERSI PER STRADA
Partiamo con la premessa, il Como non meritava di perdere, i lariani hanno creato di più, hanno tirato tanto e Di Gregorio ha salvato la porta in almeno due occasioni. La squadra di Fabregas ha creato ed e' andata a mille, quella di Motta è stata cinica, lenta e un po' disattenta.
Se vogliamo essere onesti, questa vittoria non è meritata, era giusto il pareggio, ma quasi tutti i pareggi della Juve non erano meritati ed era più giusta la vittoria, quindi alla fine nel computo generale non possiamo che essere soddisfatti, considerando questa vittoria un risarcimento della buona sorte.
Una buona sorte che la Juventus è andata a cercare a Parigi con Kolo Muani che è stato decisivo, primo per il gol segnato del vantaggio, mal gestito dai compagni, in primis Koopmeiners che continuiamo a difendere ma che deve, assolutamente dare di più.
Della Juventus di Como è difficile salvare tanto, oltre a Muani ed il coraggio di Gatti che si è portato in avanti ed e' andato a conquistarsi un rigore fondamentale che ha permesso alla Juventus di ottenere la vittoria.
Passando alla difesa, va detto che era una gara difficile, Savona ha sofferto Strefezza, Di Gregorio ha dimostrato di essere in crescita con delle bellissime parate, due decisive, troppi, purtroppo i tiri subiti, ben sedici, che dimostrano come la squadra non sia andata benissimo, soprattutto soffrendo con Locatelli e Koopmeiners, mentre è andata meglio con Douglas Luiz e Thuram.
Da Como giusto e buono portare a casa i tre punti, tuttavia la Juventus con il Psv dovrà fare una partita assolutamente migliore e concedere molto meno, tuttavia, va detto che il Como oggi, è una formazione che sta bene e che aveva creato gli stessi problemi al Milan, all'Atalanta e ad altre squadre, vincere anche così, oggi è fondamentale.