THIAGO MOTTA a Sky: “Contento per la vittoria e per come sono entrati i giocatori dalla panchina. Non dovevamo prendere gol prima dell’intervallo. Su Kolo Muani…”

07.02.2025 23:11 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: “Contento per la vittoria e per come sono entrati i giocatori dalla panchina. Non dovevamo prendere gol prima dell’intervallo. Su Kolo Muani…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Como. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Era la partita che si aspettava? 

"Sensazioni buone, perché giocare con il Como oggi e qua contro di loro non è facile. Non lo è stato per nessuno. È una squadra che gioca molto bene a calcio, una squadra che ti mette veramente in difficoltà e se non sei sveglio e attento, perché attaccano in tanti modi e in tante situazioni che è difficile da gestire, e noi abbiamo fatto molto bene, siamo stati attenti. Possiamo migliorare sicuramente e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per ottenere la vittoria. Sono contento e soprattutto sono contento per i ragazzi, perché se lo meritano, lo vado dicendo dal primo giorno che questi ragazzi lavorano e si impegnano sempre al massimo, volendo sempre fare la migliore prestazione, vogliono sempre la vittoria. Oggi l’hanno ottenuta perché quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto bene e soprattutto quelli che sono entrati oggi, sono molto contento perché nel momento in cui possiamo avere delle difficoltà nei momenti della partita, come normale che sia, di stanchezza, quelli che sono entrati, sono entrati molto bene". 
 

Un commento su Kolo Muani? Quanto è arrabbiato per la distrazione sul finire del primo tempo? 

"Prendere goal, così sono delle situazioni che dobbiamo fare meglio. Abbiamo lasciato l’ultimo uomo da solo in una situazione che con attenzione possiamo sicuramente migliorare ed essere più solidi in situazioni così e soprattutto stiamo andando nello spogliatoio uno a zero e andare con un pareggio cambia tantissimo. Ma nello spogliatoio i ragazzi sono stati bravi, perché gestiscono anche situazioni difficili da gestire. Ma una situazione che ti porta così nello spogliatoio dopo aver fatto un primo tempo serio, arrivare sull’uno a zero contro una squadra che ripeto, sta molto bene e prendi un goal così sicuramente dobbiamo migliorare. Ma la reazione nel secondo tempo è stata ottima sia per quelli che hanno iniziato la partita, ma soprattutto per quelli che sono entrati e sono molto contento per loro, perché alzano il livello in un momento che la squadra aveva bisogno. Randal sta bene, fa goal però è sicuro che può fare meglio è appena arrivato e adesso deve mantenere i piedi per terra deve continuare a lavorare. Il gol fa parte del calcio e del gioco ed è importante per noi. Ci sono tante altre cose che un attaccante deve fare, ma mi piace vederlo così, mi piace soprattutto quando ha il sorriso, perché è un ragazzo che è arrivato dentro al gruppo molto bene fin dal primo giorno e sta aiutando, come tutti gli altri. Ognuno ha il suo momento, ognuno ha le sue caratteristiche e le mette a beneficio della squadra e la squadra sicuramente migliorerà".

Quando vedremo la Juve, dominare di nuovo le partite? 

"Ogni partita ha la sua storia e speriamo che in ogni partita facciamo le letture giuste per affrontare la partita come va affrontata. Oggi la gestione della partita è stata una gestione seria, giusta, ripeto con una squadra che ha messo in difficoltà tantissime squadre anche le grandi. Oggi, sul goal preso, dove sicuramente dobbiamo fare meglio e andare nello spogliatoio uno a zero, ma tante altre cose nella gestione della gara è stata una gestione buona e continuiamo così. Poi c'è la prossima, dobbiamo recuperare, affronteremo una partita di Champions League, una partita importante per noi, complicata come sempre contro una squadra che gioca molto bene a calcio e dobbiamo essere bravi a giocare anche noi bene e a gestire bene il momento, perché tanti momenti abbiamo fatto bene oggi e anche nella prossima gara è importante".