I RISCHI DELLA RIVOLUZIONE

26.06.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I RISCHI DELLA RIVOLUZIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus lavora alla voci cambiamenti e rischia di trovarsi di fronte ad una vera e propria rivoluzione che potrebbe rallentare, forse, la corsa bianconera di inizio stagione.

Cristiano Giuntoli vuole fornire a Thiago Motta una rosa competitiva e di livello, tuttavia, sa benissimo che ci potrebbero essere problemi iniziali dovuti ai tanti cambiamenti per una squadra che manterrà pochi degli elementi che abbiamo visto nella passata stagione, soprattutto a livello di titolari. Tra rischio di mancati rinnovi e partenze anticipate a causa dei contratti in scadenza nel 2025, 

TEMPO DI ADATTAMENTO - Thiago Motta, però, potrebbe aver bisogno di un periodo di adattamento, lui alla Juventus ed i tanti giocatori nuovi alla nuova realtà. Il centrocampo, per esempio, acquisirà Douglas Luiz, grande talento, ma rischia di non essere l'unico elemento a cambiare, se dovesse partire Adrien Rabiot, la Juventus potrebbe trovarsi con tre giocatori totalmente nuovi che sicuramente avranno bisogno di trovare l'intesa e di feeling che non nasce subito.

Lo stesso vale per l'attacco, nel caso in cui dovesse cambiare il modulo di partenza e dovesse partire Federico Chiesa o qualche altro elemento offensivo. Al momento solo la difesa sembra essere il reparto che non dovrebbe subire una rivoluzione, ma va considerato, però il cambio di modulo che rappresenta sempre un rischio, con Bremer, per esempio che dovrà adattarsi.

PARTENZA LENTA -  una rivoluzione che potrebbe portare, quindi, ad una partenza lenta, proprio l'opposto di quello che ha bisogno la Juventus, vale a dire entusiasmo, del resto la Vecchia Signora, dopo anni di magra spera di ripere, almeno all'inizio lo scatto fatto all'inizio dello scorso campionato.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve