GRAZIE MILAN PER QUESTO KALULU, GRAZIE GIUNTOLI PER QUESTO COLPO E GRAZIE WEST HAM…
Ogni juventino da qui in avanti deve alzarsi, voltarsi verso Milanello e ringraziare la dirigenza rossonera per averci lasciato Pierre Kalulu, allo stesso modo bisogna ringraziare Cristiano Giuntoli per aver rispolverato un giocatore in naftalina dopo la scorsa stagione che qualcuno pensava fosse inutile e che si è rivelato con la Lazio il migliore. Infine, bisogna ringraziare il West Ham che ha insistito per Todibo, permettendo alla Juventus di risparmiare 30 milioni e di investirne 2/3 sul giocatore francese, come lui.
La Juventus si gode il calciatore ex Milan, che non sappiamo se farà o meno rimpiangere Bremer, che ci manca tantissimo, ma che sta facendo una prima parte di stagione di altissimo livello.
Il riscatto da quattordici milioni di euro più bonus sarà presto effettivo e la Juventus si gode già il suo nuovo difensore che sa fare tutto, non è un gigante ma è umile, determinato e soprattutto utilissimo nel fare la fase difensiva ma con capacità di inserirsi, la sua giocata di sabato è stata fondamentale ed ha ricordato con le giuste diversità gli inserimenti del Bologna di Calafiori, anche lui nato esterno ed utilizzato centrale.
Siamo solo agli inizi ma tutti ci auguriamo che il rendimento di Kalulu possa continuare ad essere di questo alto livello, con Gatti l'intesa è buona, dovrà migliorare quella con Danilo e Cabal, l'obiettivo è mantenere questa solidità difensiva.
Il diretto interessato è felice: "Lavoro tantissimo per essere al livello dei miei compagni e anche della maglia, poi provo a fare il lavoro al meglio possibile. poi do il massimo e adesso si vede anche sul campo. Siamo una squadra che tiene bene la palla e gli avversari non vengono tantissimo a pressare. E quando sono indietro ci sono meno spazi per noi per trovare le imbucate e queste cose. Poi loro hanno lavorato molto bene su di noi, allora è vero che era più complicato oggi, ma in Serie A ogni partita è difficile. Anche in allenamento noi andiamo in avanti e il mister apprezza tantissimo quando noi prendiamo la palla, palla al piede, la portiamo E' vero che non sono abituato a questa cosa a sinistra, ma mi sento libero di poterlo fare, senza pensieri, senza tante cose. Poi benissimo avere il rosso, ma il rigore forse sarebbe stato più bello".
Un punto fermo della Juve Kalulu, giriamoci tutti verso Milanello e ringraziamo.