PIANO DI RECUPERO KOOP

E' partito ufficialmente il secondo piano di recupero per Koopmeiners. Impossibile non provarci, ci aveva tentato Thiago Motta con scarsi risultati, ma non fa testo, nella testa dell'ex allenatore nelle ultime settimane regnava la confusione tattica ed il calcio fluido era diventato un calcio incasinato che aveva portato a sette reti sul "groppone" in due gare. Con il Genoa non si è visto nulla di spettacolare ma almeno tutti nel loro ruolo. Qualcuno ne ha beneficiato, vedi Yildiz che è sembrato più nella propria "comfort zone" ed anche lo stesso Nico Gonzalez apparso, almeno nel primo tempo, più tonico ed efficace.
Qualcun altro, invece deve ancora beneficiarne, si è rivisto Vlahovic, lottatore e sempre "nervosetto", cosa che Tudor ha voluto rimarcare, come per dire, "bene ti do fiducia, ma comportati in modo adeguato", chi invece è ancora in fase di "crisi" si spera non irreversibile è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese posizionato vicino alla porta, in zona Yildiz, o meglio a supporto di Vlahovic, come Yildiz, non ha mostrato nessun segno di risveglio. È apparso ancora una volta lento, voglioso ma poco determinato e inconcludente. A dirla tutta una palla buona l'ha avuta ma l'ha spedita quasi fuori dallo stadio a testimoniare un periodo sicuramente non semplice.
Tudor non lo abbandona ed ha sicuramente voglia di recuperarlo anche perché il giocatore non può essere quello visto in questo periodo: "Va recuperato solo con il lavoro. È un ragazzo per bene che lavora tanto e ci tiene. Non è un grande momento, questo è ovvio, ma va detto che da quello che ha fatto vedere in questi anni, è un giocator e forte e si esce lavorando. Bisogna fare grandi lavori sotto tutti i punti di vista, fisico, mentale. Io penso che ne esca solo così, perchè è un ragazzo perbene, che ha voglia, che ci tiene, ha questo piede qua. Come ho detto prima, sono stati due allenamenti, è importante per la squadra. Va recuperato, ma ci mettiamo a lavorare".
La ricetta di Tudor è molto chiara, recuperare tutti i migliori e lavorare, solo il tempo ci dirà se la sua cura sarà migliore di quella di Motta, apparsa con Koopmeiners, poco efficace.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO