CONFERENZA LIVE - CONTE zittisce giornalista romano: "Lei è un tifoso, vada in Curva"

26.01.2014 00:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CONFERENZA LIVE - CONTE zittisce giornalista romano: "Lei è un tifoso, vada in Curva"
© foto di Foto - Massimo Pavan

Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita. Tuttojuve.com ha ripreso integralmente le sue dichiarazioni:

Può ammettere che c'era un secondo rigore per la Lazio?
"(Conte fa una faccia schifata, resta in silenzio per qualche secondo, ndr). Sto contando, sto contando. La partita è stata una buona partita. Sono molto dispiaciuto perchè volevamo vincere e la Lazio è stata brava a non farci vincere. Venivamo da dodici vittorie consecutive, forse siamo dovuti rimanere in dieci per non ottenere la tredicesima. Penso che l'espulsione del portiere sia un fatto molto penalizzante, sia che sia accaduto alla Juve, ma poteva accadere anche alla Lazio. Lo dico da diversi anni, è una regola che deve essere rivista perchè dai il rigore, in più l'espulsione al portiere, significa ammazzare la squadra che subisce. Noi siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata e a cercare la vittoria. Sono molto contento della mentalità di questi ragazzi che anche in dieci contro undici hanno provato a vincere. Potevamo anche perdere, ma sono contento perchè abbiamo provato a vincere".

Sul rigore non si può rispondere?
"Sinceramente non l'ho neanche visto, però se lo dice lei sono convinto che c'è, quindi mi fido di quello che dice lei".

Stasera ha dei visto dei passi in avanti rispetto alla Coppa Italia?
"Io ho visto una buona squadra, ho visto una squadra che in dieci contro undici ha messo in grossa difficoltà la Lazio. E poteva vincere la partita. La partita con la Roma è stata molto molto equilibrata e poteva essere decisa da un episodio. L'episodio c'era stato anche a nostro favore, visto che la palla non era per niente uscita. Voi mi chiedete del rigore, io dico che la palla non era uscita e di parecchio pure, ma questo passa in secondo piano".

(cerca di intervenire nuovamente il giornalista che ha posto le prime provocatorie domande sul secondo rigore non concesso alla Lazio. E' di un'emittente radiofonica romana. Enrica Tarchi dell'ufficio stampa della Juventus lo stoppa, in quanto, giustamente, trattandosi una conferenza stampa, anche gli altri colleghi hanno diritto di rivolgere al tecnico le proprie domande. Quindi interviene Conte..., ndr). 
"Ma le deve fare il giornalista, lei non deve fare il tifoso. Lei fa il tifoso, ma lei fa il tifoso. Ma io mi rifiuto di parlare con lei perchè lei è un tifoso. Io sono qui per parlare di discorsi seri e lei mi parla di... che cosa ne penso, che cosa ne penso, rigore palese, non palese. Se ha detto che c'era, c'era. Bene".

Si è vista una bella partita. Il calcio italiano ha bisogno di queste serate.
"Sì quello sicuro. Si è giocato a calcio, entrambe le squadre. La Lazio è sicuramente in netta ripresa, sta facendo molto bene".

(il solito giornalista romano, tenta di interrompere ancora Conte. E lui replica..., ndr)
"In Curva bisogna andare".(redazione Tuttojuve.com)