Morto Papa Francesco, rinviate le gare di Serie A: quando potranno essere recuperate? Le ipotesi

A causa della scomparsa di Papa Francesco, la Lega Serie A ha deciso di rinviare tutte le gare in programma oggi. Ora però resta da capire quando potranno essere recuperare le sfide visto che saranno molto importanti per la sfida salvezza e la corsa Champions.
Come spiega TMW, l'ipotesi di spostare tutte le gare a domani appare praticamente impossibile poiché ci sarebbe troppo poco tempo per organizzare tutto e la scelta sarà al 99,9% quella di rispettare il dolore per la scomparsa del Papa non solo per un giorno. Da capire inoltre se ci potrà essere la possibilità di rinviare anche le partite di Coppa Italia in programma per mercoledì e giovedì, cosa che complicherebbe tantissimo i recuperi, visto che a quel punto ci sarebbe l'ipotesi di slittamento anche della finale della competizione, attualmente in programma per il 14 maggio.
Se invece le partite tra Bologna ed Empoli e tra Inter e Milan dovessero essere giocate regolarmente questa settimana la Fiorentina, impegnata a Cagliari, è la squadra che ha più problemi legati al calendario, viste le due partite in programma il 1° e l'8 maggio contro il Betis in Conference League. Per questo motivo le quattro gare di Serie A potrebbero essere spezzettate: Torino-Udinese, Genoa-Lazio e Parma-Juventus potrebbero essere messe in programma per la prossima settimana o quella successiva, visto che le sei squadre non saranno impegnate nelle coppe europee, mentre la data giusta per Cagliari-Fiorentina potrebbe essere il 13 maggio, il giorno prima della finalissima di Coppa Italia, oppure il 15, il giorno successivo.