Juventus.com - Women Debrief, Roma-Juve

14.04.2025 10:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Women Debrief, Roma-Juve
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al successo delle Women sulla Roma nel match della Poule Scudetto giocato ieri al Tre Fontane: "

La Juventus ha segnato in ognuna delle 19 gare di Serie A disputate contro la Roma; contro nessuna avversaria è andata a bersaglio in più partite di fila in campionato – 19 anche con la Fiorentina.

La Juventus ha vinto una trasferta di Serie A per la prima volta in questa stagione considerando la poule scudetto (un pareggio e una sconfitta nelle due precedenti).

La Juventus ha subito sei gol nelle ultime tre trasferte di Serie A, uno in più di quelli che aveva concesso nelle otto precedenti nel torneo (cinque).

La Juventus è la squadra che vanta più marcatrici nella Serie A in corso: 15 dopo la rete di Emma Stølen Godø.

Emma Stølen Godø è la terza giocatrice norvegese ad aver trovato il gol in Serie A con la maglia della Juventus dopo Ingvild Isaksen nel 2017/18 e Mathilde Harviken nel campionato in corso.

Sofia Cantore è l’unica giocatrice che in questa Serie A vanta più di 10 gol (11) e più di cinque assist (sei).

Da quando Sofia Cantore indossa la maglia della Juventus (2022/23) la Roma è la squadra contro cui ha partecipato a più gol in Serie A: otto (cinque reti e tre assist). In questo intervallo temporale, in generale, nessuna giocatrice ha fatto meglio nel torneo contro le capitoline – a otto anche la compagna di squadra Cristiana Girelli.

Sofia Cantore è diventata la quarta miglior marcatrice della Juventus considerando tutte le competizioni: 37 gol per la classe ’99, meno solo dell’ex Caruso (60), di Barbara Bonansea (91) e di Cristiana Girelli (135).

Sofia Cantore, oltre ad aver segnato un gol e servito un assist, è stata la giocatrice che ha creato più occasioni per le compagne nel match tra Roma e Juventus (cinque).

Lisa Boattin è la giocatrice che nella sfida tra Roma e Juventus ha recuperato più palloni (otto) e ingaggiato più duelli (15).

Valentina Bergamaschi ha collezionato in questa gara la sua 150ᵃ presenza in Serie A".