MRFRANCK73 - IL SENTIMENTO DEI TIFOSI SUI SINGOLI GIOCATORI DELLA JUVE
L'esclusione di Vlahovic dalla partita col Milan ripetuta con il Bruges per scelta tecnica è un messaggio abbastanza chiaro che le scelte sono state fatte. Con la scelta di far giocare Nico probabilmente perdi la pericolosità offensiva della prima punta, però è aumentata sensibilmente la pericolosità dei due esterni perché ne hanno giovato sia Samuel che Yildiz che infatti hanno giocato 2 o 3 partite molto bene. Credo non sia un caso. Probabilmente con un centravanti che tecnicamente lega di più il gioco si favoriscono sicuramente i due esterni.
In questo momento noi tifosi osserviamo, stiamo a guardare. La situazione di Fagioli è strana. Io ricordo la partita di Lipsia, dove fu uno dei migliori in campo. Da lì non so cosa sia successo. E torniamo sempre al solito discorso che c'è qualcosa che non va all'interno. Io parlo sempre di sensazioni, di quello che si vede dall'esterno. È un ragazzo che fa un partitone a Lipsia dopodiché viene completamente dimenticato.
Il sentimento nei confronti della situazione di Dusan non è né a favore né contro. È chiaro che poi in curva, quando lui gioca e quando sbaglia, magari un passaggio o una giocata, i commenti si sprecano. Con o senza Vlahovic, quello che conta è sempre la squadra e il risultato. Io quello che mi chiedo è: hai un giocatore del genere e non sei in grado di adattarti? Secondo me è limitante. Un allenatore che non riesce ad adattarsi ai giocatori che ha non è il mio allenatore ideale.
Locatelli, in questo momento e te lo dice uno che non è proprio un ammiratore, non lo puoi togliere. Io sono uno di quelli che ricorda le Juve del passato e mi ricordo un giocatore come Tacchinardi che era un gregario, un comprimario della Juve di Lippi ma dieci volte più forte di Locatelli. Oggi in questa Juve sarebbe il leader incontrastato. Penso che una grande JUVE debba avere di meglio:
L’osservazione nei confronti del “vecchietto” KOOP è che fa quel tipo di lavoro che allo stadio magari si vede poco e quindi non è nella top della gerarchia del tifo in questo momento no però, probabilmente, ci si accorge più dei suoi movimenti vedendolo da fuori. Allo stadio non fa cose eccezionali anzi, sembra che non sia mai nel posto giusto. Poi invece vedi la partita in televisione ed è il contrario.
Il sentimento verso DOUGLAS è che lo vorremmo veder giocare per poter avere un sentimento. Quel poco che ha fatto vedere fa ben sperare. Però è uno di quei giocatori che l'allenatore deve essere bravo (visto che è stato acquistato non sappiamo quanto sulle sue indicazioni) ad utilizzare. E’ uno di quei giocatori che anche solo per l'investimento che è stato fatto e per quello che ha fatto vedere la stagione passata in Premier, deve essere centrale in questo progetto.
In questo momento il giocatore più acclamato quando allo Stadium quando si leggono le formazioni è Yildiz!È il futuro della Juve, l'unico che diresti. non vediamolo. Ha segnato più gol di Del Piero quando aveva la sua età.
Cambiaso lo cederei ma non per motivi tecnici, solo economici. Lo cedo perché se tu rifiuti questo tipo di offerta, ti esponi poi a una richiesta di adeguamento di ingaggio da parte del giocatore che ti farebbe entrare in un loop che non finisce più. Poi, giustamente, il procuratore viene in sede e ti dice che se tu rifiuti un'offerta di 65 milioni vuol dire che il ragazzo per te vale molto di più e allora lo devi pagare molto di più. E a quel punto lì cosa fai? Cominci a trattar e se gli concedi un ingaggio più alto, dopo hai la fila degli altri che vengono a chiedere gli adeguamenti. In questo momento non siamo più quella Juve che rifiutava i 70 milioni per Alex Sandro e quindi l’offerta devi prenderla in considerazione.