SCHIACCIATI FISICAMENTE MA LO SAPEVAMO…
Quando parliamo non lo facciamo a caso, quando abbiamo detto che era tutto apparecchiato lo sapevamo. Giocare contro una squadra riposata era difficile e si è visto nel secondo tempo, il Napoli ha vinto tutti i contrasti, è arrivato prima su tutti i palloni, ha vinto tutti i duelli di testa. Insomma. Ha dominato nella ripresa mentre Thiago Motta inseriva tutto quello che si poteva inserire senza cavare il classico ragno dal buco.
Quando vi avevamo detto che a Napoli ci voleva l'impresa sapevamo che bisognava dare tutto e tutti qualcosa in più, non è successo. Motta lo sapeva ed a Bruges forse aveva anche tenuto qualche uomo in panca per questo, ma non è servita.
La sconfitta è arrivata perché la Juventus non è riuscita minimamente ad arginare Lukaku e McTominay, ha sbagliato praticamente tutti gli interventi sul belga permettendogli di fare un grandissimo lavoro per la squadra, incontenibile nella ripresa.
Se andiamo a vedere sono stati persi tutti i duelli di testa, i bianconeri hanno poi perso dinamismo e sono crollati, nella ripresa non hanno praticamente creato nulla e la sconfitta, prima stagionale è assolutamente meritata.
Ora arriveranno critiche pesanti, quindi preparate la corazza ed unitevi perché siete la Juventus, da mercoledì date quell'idea di unità e voglia di vincere che abbiamo visto con il Milan.