esclusiva tj

Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve non può permettersi un altro sgambetto, con l'Inter vincere è necessario. Cantore e Schatzer futuro bianconero"

Il punto di vista settimanale sulla Juventus Women nel solito appuntamento settimanale con "Un caffè con Lucia Anselmi"
23.01.2025 16:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve non può permettersi un altro sgambetto, con l'Inter vincere è necessario. Cantore e Schatzer futuro bianconero"
© foto di Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente della sfida con la Roma e non solo:

La sconfitta del "Tre Fontane" lascerà strascichi, secondo te?

"Lo avevamo detto: la Roma in casa è ancora più pericolosa e basta un minimo errore per farle prendere in mano le redini del match. La Juve non si può permettere questi strascichi, i punti di distanza sono solo 7 e basta qualche passo falso di troppo per riaprire la corsa allo scudetto e questa Roma, rinvigorita dalla Supercoppa, non perdona". 

Se la Juve dovesse vincere il big match con l'Inter, a tuo parere ipotecherebbe anche parte del play-off con un vantaggio di +7?

"Vincere con questa Inter è necessario. A inizio campionato avevamo detto che le neroazzurre erano candidate perfette per la vittoria del campionato e averle dietro a soli 4 punti di distanza fa si che nemmeno un pareggio metta serenità in casa Juve. Questo è un momento cruciale, ogni errore può costare il triplo ed è per questo che vincere è determinante per creare divario e mettersi al sicuro. Ma attenzione: la pool scudetto è insidiosa quest'anno basta davvero poco per stravolgere tutto".

All'andata fu un pareggio molto bloccato. Ma quanto è cambiata l'Inter rispetto a quella partita?

"Questa Inter cresce ogni giorno sempre di più. Piovani sta facendo un lavoro straordinario e ha dalla sua un gruppo sempre più unito e agguerrito. Per questo non mi stupirei se ci fosse un altro sgambetto che ripeto, la Juve non può permettersi". 

Che ne pensi del rinnovo di Cantore e di tutte le altre?

È la conferma del progetto bianconero. La Juve sta investendo sulle sue giovani e cerca anche talenti in B da affinare e da fare crescere. Cantore come Schatzer è il futuro della Juve e anche della nostra nazionale".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.