SVEGLIA! ED OGNI PAREGGIO È UNA SCONFITTA

27.01.2025 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
SVEGLIA! ED OGNI PAREGGIO È UNA SCONFITTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus perde la prima partita in campionato o se preferite non pareggia la quattordicesima partita. Questa gara forse servirà a capire che ogni pareggio da qui in avanti sarà il medesimo risultato di Napoli, una sconfitta. La Juventus anche a Napoli non ha fatto male nel primo tempo come le e' capitato spesso e volentieri ma alla fine non ha portato a casa nulla, incapace di mantenere il vantaggio, come a Bergamo, come in Supercoppa, come in altre occasioni con diciassette punti persi da situazioni di vantaggio. 

Adesso viene il difficile, è impossibile essere soddisfatti, la Juventus è a sedici punti dalla prima e dimostra l'incapacità di mantenere il vantaggio oltre ad una condizione fisica che non le permette di gestire due partire a settimana a ritmi alti, alzi la costringe a fare un tempo buono ed uno in totale difficoltà. Il secondo di Napoli è stato nullo, nessun tiro e per la prima volta la sensazione totale che non avremmo mai pareggiato. 

Napoli è stato il capolinea degli alibi per la Juventus, l'ultima partita che aveva giustificazione del doppio impegno europeo, domenica prossima ci sarà l'Empoli in casa e non vale lo stesso discorso, visto il valore diverso della contendente. 

Dal prossimo match, alibi finti, gli acquisti ora ci sono, gli assenti sono meno, quindi, dal Benfica in avanti, ogni pareggio e' esattamente lo stesso della gara di Napoli, una sconfitta, ci vuole una sveglia da parte di tutti, consapevoli che sono alla Juventus e che se vogliono essere ricordati come giocatori degni di questa maglia e non figurine di passaggio devono vincere.

Alibi finiti, tutti si devono svegliare, dagli acquisti che stanno deludendo, a chi non dimostra personalità, a chi commette sempre gli stessi errori, dalle marcature allegre, ai rigori, alla palle perse in uscita.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve