Giaccherini su Napoli-Juventus: "Partita che potrebbe essere decisiva per entrambe. I tifosi partenopei la aspettano tutto l'anno"
Emanuele Giaccherini, ex calciatore di Juventus e Napoli ora opinionista DAZN, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha parlato del big match tra le sue due ex squadr4e in programma oggi alle ore 18. Ecco le sue dichiarazioni:
"Questa partita è sempre molto significativa per i tifosi del Napoli, che la attendono per tutto l'anno. La maglia della Juventus ci ha dato la convinzione di essere vincitori. Eravamo la squadra da superare. Invece con il Napoli dovevamo dimostrare di essere allo stesso livello della Juventus, che sembrava imbattibile ma era alla nostra portata. Adesso però c'è qualcosa in più nello spirito e nella consapevolezza.
Che partita si aspetta? "La differenza di punteggio tra le due squadre è notevole e inattesa. La Juventus ha fatto un importante mercato estivo, mentre il Napoli sembrava ancora in costruzione, ma io avevo molta fiducia in Conte. 13 punti di distacco sono molti in questo momento della stagione, ma la partita tra Napoli e Juventus potrebbe essere decisiva per entrambe. Se il Napoli dovesse vincere, consoliderebbe il suo primato in classifica. La vittoria a Bergamo è stata una grande dimostrazione del valore della squadra."
Merito di Antonio Conte?
"Antonio ha trovato la sua quadra e i suoi uomini. Conte ti migliora perché ti dà fiducia. Fa sentire importante chi gioca e chi gioca meno. Poi nel lavoro fisico ti fa arrivare alla partita sempre pronto. Ti spreme tanto anche a livello mentale. Arrivi sempre con la concentrazione e sai quello che devi fare in campo. È un allenatore che sa darti qualcosa anche dal lato umano: ti chiama per nome ed è importante per un giocatore, ti fa sentire parte integrante".