DI GREGORIO a Dazn: "Quando ti fai recuperare più volte c'è da analizzare e da capire, non è solo una questione mentale"
Michele Di Gregorio ha commentato la sconfitta di Napoli ai microfoni di Dazn. Le parole del portiere bianconero:
C'è anche una componente mentale che accompagna il momento in cui andate in vantaggio? O queste rimonte sono frutto di qualche componente tecnica?
"Sicuramente dispiace, poi quando vai sopra in più partite, più volte e ti fai recuperare, c'è da analizzare, c'è da capire bene il perchè. E' difficile sempre dare una spiegazione, non credo che sia solo un aspetto mentale, forse ci abbassiamo un po' troppo, diventiamo troppo attendisti, ci sarà da rivedere la partita come facciamo sempre, cercare di migliorare e di cambiare questo aspetto di quando andiamo in vantaggio".
Su cosa bisogna lavorare rispetto a riuscire a fare quel clic e trovare quella continuità che è la cosa che è mancata di più alla Juventus in questa stagione?
"E' vero, è la cosa che alla fine ci sta mancando, la cosa più grossa e più importante, non è una cosa da poco, ma è davvero l'unica cosa che ci sta mancando, perchè se ripenso dal campo al primo tempo, è stato totalmente diverso dal secondo, è per questo che ci dispiace tanto. Come ho detto, l'unica strada e l'unico modo che abbiamo è continuare a lavorare e cercare di andare a sistemare tutte le situazioni in campo che non vanno".
Sui gol subiti ci sono stati degli errori dei singoli, più che di squadra.
"Non li ho rivisti bene sinceramente, poi quando li rivedrò capirò meglio, ma quando ci sono dei gol, credo ci sia sempre, nel dettaglio, l'errore anche se minimo di qualcuno. Io parlo di secondo tempo come atteggiamento, ma non caratteriale, come atteggiamento in campo che forse ci ha portato ad abbassarci un po' e poi a concedere quelle situazioni. Non l'ho ancora rivista, quando la rivedrò avrò un'idea ancora più chiara".