LA JUVE CROLLA NELLA RIPRESA, PRIMA SCONFITTA

25.01.2025 19:57 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CROLLA NELLA RIPRESA, PRIMA SCONFITTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dare continuità ai risultati ottenuti di recente a partire dalla sfida con il Milan, la Juventus prova a fare bene a Napoli, Thiago Motta può scegliere in avanti e propone Kolo Muani al debutto con Yildiz e Nico Gonzalez, centrocampo con Thuram, Locatelli e Koopmeiners, difesa con Cambiaso, Kalulu e Gatti, oltre a MCKennie davanti a Di Gregorio. Nel Napoli si punta su Neres, Politano e Lukaku, oltre al forte centrocampo. 

Napoli subito mito aggressivo. 

Grandissima occasione per la Juventus con Yildiz che fa tutto bene ma poi sbaglia davanti a Meret, molto bravo Cambiaso a rubare palla e Thuram nel corridoio. Bello spunto di Kolo Muani in lotta e velocità ma la conclusione di Koopmeiners è altissima. 

Occasione pericolosa per il Napoli con Gatti che salva e Politano che tira alto di poco. 

Ancora Juve con palla recuperata e Nico Gonzalez tira a lato ed un po’ spreca. Rischia di Gregorio ma Locatelli fa un salvataggio importantissimo sul pressing del Napoli. Risponde il Napoli con Anguissa pericoloso di testa ma alto. 

GOL JUVE - la Juventus passa con Kolo Muani, azione tambureggiante ed errore di Anguissa con il francese in mezza girata che porta avanti i suoi. 

Il Napoli reagisce con Politano su punizione, palla alta. 

Primo tempo che si chiude con la squadra bianconera meritatamente avanti, bel primo tempo, con più occasioni per la Juve ed una sprecata clamorosa da Yildiz. 

Troppo bassa la Juventus a inizio ripresa, grande occasione per Lukaku è Di Gregorio salva. 

Il Napoli meglio nella ripresa e pareggia con Anguissa che viene colpevolmente marcato male da MCKennie e Koopmeiners. 

Troppe occasioni per il Napoli ad inizio ripresa. 

Entrano Mbangula e Savona per Cambiaso e Yildiz. 

La Juventus è troppo bassa e disattenta e Locatelli stende McTominay e concede un rigore che Lukaku trasforma. Motta inserisce anche Conceiçao e Douglas Luiz per Nico Gonzalez e Locatelli.

Ultimi dieci minuti per Vlahovic. Nel finale si gioca poco ed il Napoli perde tempo in tutti i modi tutti a terra. 

La Juventus perde con un bruttissimo secondo tempo, confermando la difficoltà a gestire la partita e soprattutto a gestire anche lo sforzo fisico.