Carlo Alvino insulta i sardi. Pioggia di disdette a Sky

24.04.2013 10:10 di  Daniele Gamberini   vedi letture
Carlo Alvino insulta i sardi. Pioggia di disdette a Sky
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

"Ma cosa volete vincere, la coppa dei formaggi?. Domenica pomeriggio, a pochi minuti dal termine di Napoli-Cagliari, il telecronista partenopeo Carlo Alvino si è lasciato sfuggire su Sky questa battuta da avanspettacolo di serie zeta, forse perché era proprio idea comune che i sardi dovessero lasciare vincere facilmente la squadra di casa e invece stavano lottando su ogni pallone (Così si spiegano anche le reazioni dei giocatori, dell'allenatore e del presidente del Napoli).

Stupito, quindi, dalla sportività a cui forse è poco abituato, il popolare giornalista ha perso la pazienza scadendo su un luogo comune che starebbe bene insieme a "pecore, nuraghi, mirto".

"Ma cosa vi state giocando, cagliaritani? La coppa dei formaggi?". "Non sapete perdere, non sapete perdere". E ancora: "Vergogna", le parole del telecronista, riprese poi da L'Unione Sarda.

Se fosse capitato al contrario, potremmo ora solo immaginare la reazione dei tifosi del Napoli, che verosimilmente sarebbero scesi in piazza a protestare per diversi giorni.

I rossoblu, invece, hanno deciso di portare avanti una battaglia più pacifica e più seria, simile a quella che mossero l'anno scorso gli juventini dopo gli insulti di Pellegatti (Mediaset Premium) a Conte nel post-gara di Milan-Juventus, e anche quest'anno sempre contro Sky dopo alcune telecronache di parte ma che non lo sarebbero dovuto essere in teoria: in centinaia, stando ai commenti sui forum e sui social network, hanno già disdetto il loro abbonamento chiedendo "la cancellazione immediata anche se prima della scadenza naturale del contratto", motivando la loro scelta riportando le parole di Alvino. 

Twitter: @danigamberini