esclusiva tj

Gaughan (Daily Mail) sul City: "Problemi di forma e rosa ridotta all'osso, i problemi non si stanno risolvendo come vorrebbe Guardiola. Juve? In contropiede farebbe molto male"

11.12.2024 16:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gaughan (Daily Mail) sul City: "Problemi di forma e rosa ridotta all'osso, i problemi non si stanno risolvendo come vorrebbe Guardiola. Juve? In contropiede farebbe molto male"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del Daily Mail e molto vicino alle vicende di casa Manchester City, Jack Gaughan, per parlare approfonditamente della sfida con la Juventus di stasera e non solo:

Una vittoria a Torino, visto il periodo che sta vivendo, potrebbe cambiare la stagione del City?

"È improbabile che ne possa alterare drasticamente la stagione, perché gli infortuni sono lo scoglio più grande in questo momento e i problemi non si stanno risolvendo come vorrebbe Guardiola. Stanno lottando per cambiare la situazione".

Non è che c'entrano anche i problemi extra campo, oltre agli infortuni?

⁠"No, affatto. Il City ha sempre una rosa ridotta all'osso in termini di numeri e quindi i problemi di forma fisica che hanno dovuto sopportare quest'anno stanno esacerbando la situazione".

Che tattica dovrà usare Motta per far male al City?

"⁠Il modo migliore per attaccare il City è difendere in profondità e correre a lungo con rapidi contrattacchi. Gli avversari sono felici di mettere in atto queste tattiche in casa e in trasferta. Potrebbe non essere bello, ma l'efficacia ci sarebbe eccome".

Per chi sarebbe peggio la sconfitta?

⁠"Per entrambe, in egual misura. Nessuna delle due può permettersi di perdere e quelle partite extra dei playoff a febbraio stanno rendendo le squadre di tutta Europa molto nervose".

Si ringrazia Jack Gaughan per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.