MOTTA CI HA FATTO VEDERE LA SUA JUVE, RINGRAZIA MA PENSA AL VENEZIA
Eh si, la vittoria contro il Manchester City è la più importante della stagione, i bianconeri sono riusciti a piegare una squadra difficile, forte, che aveva esattamente gli stessi assenti della Juventus e che ha dimostrato di non vivere un momento semplice ma di essere forte. Gli episodi cambiano le gare e la parata di Di Gregorio ha cambiato la sfida mettendola dalla parte della Juventus.
Motta soddisfarlo per una una vittoria meritata: "Bravi i nostri ragazzi, di tutto il gruppo, perchè oggi abbiamo recuperato anche dei giocatori, vuol dire che la nostra parte medica, la nostra parte di performance stanno lavorando tantissimo per mettere i giocatori in condizione per tornare nel gruppo e anche quelli che oggi sono entrati hanno dato un grande aiuto nel momento in cui la squadra aveva bisogno. È chiaro che affronti una squadra come il city e affronti altri tipi di squadre, giocando in casa dobbiamo aprirle e dobbiamo cercare di andare a fare la partita . Ci sono più spazi e questo fa sì che la squadra avversaria se ne approfitti anche di questi spazi. Alla fine è un gioco di andare a coprire l’avversario e di non prenderle. Siamo stati capaci oggi, ma ripeto sono partite completamente diverse. Oggi è andata bene perché abbiamo fatto molto bene, abbiamo trovato degli spazi nel recupero però ripeto non c’entra una partita, ma ogni partita è diversa per caratteristiche dell’avversario. Ma i nostri giocatori hanno sempre dato quello che devono dare, hanno sempre dimostrato un grande atteggiamento, una grande voglia di vincere le partite ed è chiaro che a volte arriva la frustrazione. Però fa parte del gioco.".
Motta elogia MCKennie risolutore: "Weston può fare tutto. Già è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo che ha grand equalità tecnica, ha inserimento e quando arriva dalla secona linea è ancora più pericoloso, l'abbiamo visto oggi, col Psv, è una fortuna per noi avere dei giocatori di questa qualità, perchè poi durante la partita ti danno altre alternative. Sono contento per lui che è entrato molto bene, sono contento per tutti i giocatori che hanno fatto un'ottima prestazione insieme".
Non parla di miglior Juve: "Sono partite diverse, la precedente che abbiamo giocato, eravamo molto più aperti perchè dobbiamo andare a cercare la partita contro una squadra che ha caratteristiche completamente diverse dal City. Sono belle le emozioni che abbiamo vissuto stasera, ma non so se è la partita più bella. Ma le emozioni vissute stasera in campo e con il nostro pubblico sono delle emozioni che.... è per questo che facciamo questo lavoro".
Motta vuole tutti uniti e ringrazia i tifosi: "Dobbiamo soprattutto ringraziare il nostro pubblico per il sostegno, sia stasera che nelle partite precedenti e nel futuro sicuramente abbiamo bisogno di loro in campo e questi ragazzi stanno lottando combattendo giocano a calcio quando il momento di giocare adesso recuperiamo bene e prepariamoci bene che tra due giorni abbiamo già un’altra partita da disputare. Dopo due giorni abbiamo un’altra partita contro il Cagliari in Coppa Italia, vuol dire che sono tante partite ravvicinate e adesso abbiamo bisogno di tutta la squadra e sicuramente saranno partite diverse ma vogliamo fare il nostro massimo per arrivare e a stare dove vogliamo stare".
Da capire se nascerà una nuova stagione: "C'è l'ambizione di pensare di recuperare bene e fare una grande prestazione sabato. Quando arriverà il momento penseremo al Brugge e al Benfica. Noi vogliamo competere con tutti gli avversari. La nostra ambizione è la prossima partita. Poi tutto il resto lo vedremo dopo.Facciamo questo lavoro per dare emozione ai nostri tifosi che ancora una volta hanno dato energia alla squadra. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra. Abbiamo fatto 3 punti importanti in Champions. Ora dobbiamo rimanere focus sulla partita di sabato".
Il focus è sabato ed il Venezia, una vittoria alla volta per risalire la classifica.