THIAGO MOTTA a Sky: “Facciamo questo lavoro per avere delle emozioni. Voglio ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto”
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Ci voleva una serata così?
“È per questo che facciamo questo lavoro, per avere delle emozioni, per dare delle emozioni e penso che abbiamo dato una grande emozione al nostro pubblico che è venuto oggi, ancora un’altra volta con grande entusiasmo, con grande energia, aiutando la squadra. E dobbiamo ringraziare questi ragazzi oggi in campo che hanno regalato una grande prestazione a tutti noi. Hanno fatto un’ottima partita, insieme, giocando la squadra nei momenti belli nei momenti meno belli, essendo squadra, essendo sereni in campo, sapendo cosa dovevano fare. Una vittoria importante per il gruppo, per i ragazzi, ma soprattutto per le persone che lavorano nel club. Perché tante persone lavorano nella parte medica, nella parte di performance e nella comunicazione stessa. Mi rendo conto giorno dopo giorno che cresciamo insieme, giochiamo insieme e si crea un gruppo forte. Oggi alla fine questi ragazzi vanno in campo e fanno il loro lavoro al massimo e danno soddisfazione sia a noi internamente che esternamente al nostro pubblico".
Il City non riusciva mai a velocizzare il gioco…
“È una squadra che ha una caratteristica precisa, molto specifica, nel senso che non è una squadra di grande transizione, secondo me. È una squadra che riesce a portare tutta la sua squadra giocando palla a terra, aprendo il campo con due esterni e soprattutto oggi Doku nell’uno contro uno è stato molto pericoloso. Lo sapevamo. Però allo stesso tempo nel gioco interno, con giocatori che sanno posizionarsi bene tra le linee e lì è difficile perchè quando si chiudono e si aprono loro giocano all’interno e ti mettono in difficoltà. I ragazzi hanno fatto un grande sforzo oggi, sia è fisico che mentale per rimanere uniti e rimanere insieme, non permettere alla squadra avversaria di sentirsi a loro agio ed è per questo che abbiamo fatto un’ottima prestazione insieme”.
Oggi la concentrazione non è mai mancata, come mai in certe partite in campionato manca?
“Sono tutte partite diverse, siamo sempre stati concentrati, i nostri ragazzi non hanno mai mancato a livello di atteggiamento, perché sanno che è una cosa importante per noi. È chiaro che affronti una squadra come il city e affronti altri tipi di squadre, giocando in casa dobbiamo aprirle e dobbiamo cercare di andare a fare la partita . Ci sono più spazi e questo fa sì che la squadra avversaria se ne approfitti anche di questi spazi. Alla fine è un gioco di andare a coprire l’avversario e di non prenderle. Siamo stati capaci oggi, ma ripeto sono partite completamente diverse. Oggi è andata bene perché abbiamo fatto molto bene, abbiamo trovato degli spazi nel recupero però ripeto non c’entra una partita, ma ogni partita è diversa per caratteristiche dell’avversario. Ma i nostri giocatori hanno sempre dato quello che devono dare, hanno sempre dimostrato un grande atteggiamento, una grande voglia di vincere le partite ed è chiaro che a volte arriva la frustrazione. Però fa parte del gioco. Dobbiamo soprattutto ringraziare il nostro pubblico per il sostegno, sia stasera che nelle partite precedenti e nel futuro sicuramente abbiamo bisogno di loro in campo e questi ragazzi stanno lottando combattendo giocano a calcio quando il momento di giocare adesso recuperiamo bene e prepariamoci bene che tra due giorni abbiamo già un’altra partita da disputare. Dopo due giorni abbiamo un’altra partita contro il Cagliari in Coppa Italia, vuol dire che sono tante partite ravvicinate e adesso abbiamo bisogno di tutta la squadra e sicuramente saranno partite diverse ma vogliamo fare il nostro massimo per arrivare e a stare dove vogliamo stare”.