TJ - Il Napoli sblocca Gilmour. Arthur rischia di rimanere alla Juve
Il Napoli ha sbloccato l'affare Gilmour con il Brighton e, per effetto secondario, ferma tutte le valutazioni su Arthur. Il centrocampista brasiliano della Juventus sembrava avere trovato l'accordo con gli azzurri, ma era sempre subordinato al mancato arrivo dello scozzese. Ora però le parti sono molto vicine e il rischio che Arthur debba trovare un'altra offerta è davvero molto alto.
Uno smacco per la Juventus perché avrebbe pagato solamente i mesi di luglio e agosto, mentre l'altro pezzo dello stipendio sarebbe stato a carico del Napoli. Soldi che sarebbero stati reinvestiti - forse - per migliorare l'offerta per Jadon Sancho, con il Manchester United che al momento è deciso a non accettare l'offerta bianconera.
Arthur è stato epurato sin da subito dal nuovo tecnico Thiago Motta, anche in virtù di uno stipendio alto e che sfora i 6 milioni di euro annui. Troppi per il nuovo corso bianconero, soprattutto per un giocatore che per due stagioni consecutive non ha giocato nella Juventus, ma è stato prestato a Liverpool e Fiorentina. L'altro ieri c'era stato il PAOK a chiedere informazioni, ma al momento l'idea è quella di aspettare nuove proposte che possono arrivare nelle prossime dieci ore. Ci sarebbe anche la possibilità Arabia, mercato aperto fino al 2 settembre.