live

MERCATO - Oggi ulteriori passi avanti per Douglas Costa. Si continua a lavorare per Bernardeschi. Ultime su Cuadrado, Aurier, Danilo e Cancelo

08.07.2017 19:11 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Oggi ulteriori passi avanti per Douglas Costa. Si continua a lavorare per Bernardeschi. Ultime su Cuadrado, Aurier, Danilo e Cancelo
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:11- ANCHE OGGI ULTERIORI PASSI AVANTI PER DOUGLAS COSTA - Secondo Sky Sport, anche nella giornata di oggi la Juventus avrebbe fatto ulteriori passi avanti con il Bayern Monaco per Douglas Costa. Infatti, l'intermediario di mercato Giovanni Branchini sta continuando a lavorare per trovare un'intesa fra le parti. La Juventus vorrebbe prendere il brasiliano in prestito con obbligo di riscatto. Marotta è anche all'opera per arrivare a Federico Bernardeschi. Juventus e Fiorentina non sono troppo distanti ma manca ancora un accordo sui bonus, perché i viola, oltre ai 40 milioni di parte fissa ne vorrebbe 10 di parte variabile. I bianconeri, invece, se dovessero prendere Douglas Costa non potrebbero più prendere Danilo. Sul giocatore del Real Madrid ci sarebbe anche il Chelsea. Mentre l'agente di Cuadrado sta cercando di capire se c'è qualche squadra interessata al colombiano. Ieri, Lucci manager del numero 7 juventino ha incontrato il Milan e marginalmente si è parlato dell'ex Chelsea. Al momento i rossoneri non sembrano interessati a Cuadrado. 

18:45 - MARCHETTI: "JUVE NON VUOLE CEDERE CUADRADO" - Luca Marchetti, giornalista Sky, ha parlato della situazione di Juan Cuadrado sulle colonne di calciomercato.it. Ecco le sue parole: "Scambio De Sciglio-Cuadrado? Cuadrado al momento non ha molte offerte. In primis perché la Juve non vuole cedere. Poi perché servono diversi milioni di euro. Una squadra che lo stava cercando era il PSG".

17:45 - OPPORTUNITÀ RINCON PER LA FIORENTINA - Secondo Sky Sport, con la cessione di Borja Valero all'Inter la Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista. Uno dei profili che potrebbe interessare ai viola è Tomas Rincon. Il venezuelano potrebbe essere un'opportunità di mercato da poter cogliere per la Fiorentina.

17:36 - UFFICIALE - AUDERO AL VENEZIA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Emil Audero il prossimo anno giocherà con il Venezia: "La Juventus saluta Emil Audero, che il prossimo anno vivrà una nuova avventura in Serie B. Il giocatore ha, infatti, firmato un contratto che lo lega, a titolo temporaneo, al Venezia, per la stagione 2017/2018. Emil, portiere caratterizzato da grande talento, senso della posizione e bravura in mezzo ai pali, potrà così mettere a frutto, in un campionato impegnativo come la cadetteria, tutto quello che ha già dimostrato in questi anni sia con la nostra Primavera, sia lavorando con la Prima Squadra, di cui è stato in rosa nelle ultime 2 stagionicalcistiche, e con cui ha esordito in Serie A contro il Bologna nello scorso mese di maggio. Audero lascia temporaneamente Torino, con un palmarès di tutto rispetto: la Supercoppa Primavera '13/'14, due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana con la Prima Squadra. In bocca al lupo, Emil!", si legge su Juventus.com.

17:00 - PEDULLÀ: "BERNARDESCHI? JUVE E FIORENTINA PROSSIMA SETTIMANA POTREBBERO TROVARE ACCORDO - Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul mercato viola attraverso le frequenze di Radio Bruno, soffermandosi anche sulla trattativa che potrebbe portare Federico Bernardeschi alla Juventus. Ecco le sue considerazioni: “Bernardeschi alla Juventus? Sabato e domenica immagino che saranno due giornate soft. Penso che la prossima settimana sia quella in cui si può arrivare a una definizione. Secondo me Juventus e Fiorentina possono trovare un’intesa adesso per il giocatore per poi parlare di contropartite tecniche in un secondo momento. Il Milan potrebbe prendere Biglia nelle prossime ore 24-36 ore. Kalinic al momento è in stand by perché il Milan vuol capire se c’è la possibilità di arrivare ad Aubameyang. Jesè? Penso che Bernardeschi vada sostituito con un nome di questo tipo. Politano a quelle cifre non si prende”.

14:15 - GAZZETTA - LA JUVE VUOLE AUMENTARE LE ALTERNATIVE - Per la Gazzetta dello Sport, quello che ha concordato Allegri con la società è aumentare le alternative. Ed è quello che è mancato a Cardiff. L’assalto a Douglas Costa (da definire formula e prezzo), l’in- nesto di Schick, il rientro di Pja- ca verso fine anno, la trattativa- Bernardeschi da avviare ufficialmente. Poi, appunto, Marchisio; e giocatori duttili (Mandzukic l’esempio) capaci di dare più possibilità ovunque.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha fatto dei passi avanti per Douglas Costa. Il brasiliano è stato fin dall'inizio il nome che interessava maggiormente al club bianconero. Adesso Marotta ha avviato i contatti con il Bayern Monaco per il classe 90  e cresce l'ottimismo. Le parti stanno lavorando su un prestito con obbligo di riscatto, anche se ancora non c'è l'accordo definitivo. Intanto la Juventus continua ad essere interessata a Federico Bernardeschi, l'impressione è che i bianconeri possano prendere sia il ragazzo di Carrara che il brasiliano. Con l'eventuale arrivo di Douglads Costa ovviamente sfumerebbero le piste Danilo e Aurier e quindi riprenderebbe quota l'ipotesi Cancelo.

12:00 - SPORTMEDIASET - PER DOUGLAS COSTA SI CHIUDE LA PROSSIMA SETTIMANA? - La Juventus è sempre più vicina a chiudere la trattativa che dovrebbe portare in bianconero Douglas Costa, ala classe 1990 del Bayern Monaco e della nazionale brasiliana: secondo quanto riportato da "Sportmediaset", infatti, i bianconeri dovrebbero incontrare i dirigenti del club tedesco a metà della prossima settimana, e chiudere l'affare in cambio di 40 milioni più bonus. Possibile anche la soluzione che prevede un prestito oneroso del cartellino del brasiliano, con obbligo di riscatto a fine stagione.