Juventus.com - Next Gen on the road, tanti protagonisti in Serie B ad aprile

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, fa il punto sui giocatori della Next Gen in prestito ad altre squadre, concentrandosi, in particolare, su quelli in prestito a squadre di Serie B: "
MUHAREMOVIC E LA PROMOZIONE IN A DEL SASSUOLO
Non si può che partire da Tarik Muharemovic, il difensore bianconero che con il Sassuolo ha conquistato la promozione in Serie A - in campo per 90 minuti anche nella sfida decisiva contro il Modena, vinta per 3-1 dai neroverdi e snodo cruciale per conquistare l’aritmetica certezza del ritorno nella massimo campionato a un solo anno di distanza dalla retrocessione. Sono finora 26 le presenze di Muharemovic con il Sassuolo, ultima delle quali nella gara contro il Cesena dei giorni scorsi - autore anche di un assist per il gol del 2-0 di Laurienté; risultato con cui si è conclusa la gara.
PECORINO E COMPAGNON IN GOL CON FROSINONE E CATANZARO
Campionato da metà classifica in cadetteria per il Frosinone, che può contare tra gli altri anche sul contributo di Emanuele Pecorino - 17 presenze in Serie B fino a questo momento, condite con un gol davvero speciale. Il giocatore bianconero in prestito alla squadra laziale è stato decisivo nella sfida contro il Cosenza - entrato in campo al 44’ del secondo tempo e autore nei minuti di recupero del colpo di testa che ha fissato il punteggio sul 2-2, regalando un punto pesante al Frosinone. Veleggia invece in zona playoff il Catanzaro di Mattia Compagnon, sempre in campo nelle ultime quattro gare della squadra calabrese e anche lui in gol in un match terminato 2-2: il suo acuto in trasferta contro la Carrarese (destro secco da dentro l’area dopo un’ottima azione di squadra) ha permesso poi al Catanzaro di portare a casa un pareggio utile alla corsa dei giallorossi verso i playoff.
SERSANTI A CACCIA DELLA SALVEZZA CON LA REGGIANA
Nel pieno della battaglia per non retrocedere invece troviamo la Reggiana di Alessandro Sersanti - protagonista assoluto con la squadra emiliana, sempre in campo nelle 35 partite di campionato e autore finora anche di quattro reti. Un’esperienza che il centrocampista classe 2002 spera di concludere nel migliore dei modi, consapevole che dalle prossime sfide dipenderà il futuro della Reggiana: in bocca al lupo!".