Juventus.com - Debrief, Juve-Monza

28.04.2025 10:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Debrief, Juve-Monza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al successo dei bianconeri sul Monza nell'ultimo turno di campionato (2-0): "

Dal suo esordio in Serie A il 25 gennaio scorso, solo Mateo Retegui (nove) ha segnato più gol in Serie A rispetto a Randal Kolo Muani (sei, come Assane Diao).

Kenan Yildiz (19 anni e 358 giorni) è il più giovane calciatore della Juventus a ricevere un'espulsione in un match di Serie A dai tempi di Manuel Giandonato (19 anni e 70 giorni nel dicembre 2010 contro il Chievo).

Igor Tudor è il primo allenatore della Juventus a vincere tutte le sue prime tre partite casalinghe alla guida del club da Maurizio Sarri nel 2019/2020.

Nel 2025 nessuna squadra ha ottenuto più successi casalinghi in Serie A rispetto alla Juventus (sette, come il Bologna) – estendendo il dato ai cinque principali campionati europei, solamente il Barcellona ne conta di più in questo anno solare (otto).

Randal Kolo Muani è tornato a segnare in Serie A per la prima volta dalla doppietta al Como dello scorso febbraio, interrompendo una striscia di otto incontri di fila senza reti realizzate nella competizione.

Nicolás González è tornato al gol in Serie A per la prima volta dal 22 dicembre scorso, proprio dalla gara di andata con il Monza, interrompendo un digiuno lungo 125 giorni e 15 incontri di fila in campionato.

Nicolás González ha segnato il suo secondo gol da fuori area su 27 totali in Serie A: l'altro era arrivato il 29 gennaio 2023 contro la Lazio, quando vestiva la maglia della Fiorentina.

Khephren Thuram ha servito il suo quinto assist in questa Serie A, record per lui in una singola stagione nei cinque principali campionati europei (superati i quattro con il Nizza del 2022/23) - tra i centrocampisti che hanno esordito quest'anno nella competizione, solamente Nico Paz e Youssouf Fofana (sei ciascuno) contano più passaggi vincenti forniti rispetto al francese.

Renato Veiga ha servito il suo primo assist in carriera nei cinque principali campionati europei alla sua presenza numero 29 in queste competizioni".