THIAGO MOTTA a Sky: "Dobbiamo giocare concentrati e con grande responsabilità. Kenan ci darà alternative per il secondo tempo"

27.10.2024 17:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: "Dobbiamo giocare concentrati e con grande responsabilità. Kenan ci darà alternative per il secondo tempo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport, Le sue considerazioni prima del derby d'Italia:


Quali sono le sensazioni dopo la Champions?
"La Champion è finita, noi la lasciamo indietro, fa parte del passato, dobbiamo pensare ad oggi, concentrati sulla partita, grande ambiente di calcio, da viverlo e da giocare al massimo, concentrati, con responsabilità e allo stesso tempo cercando di portare la partita dalla nostra parte, facendo attenzione alle cose che dobbiamo evitare e alle cose che dobbiamo fare". 

Quali sono?
"Dobbiamo evitare soprattutto le transizioni che hanno, penso che sia una squadra che al di là della qualità tecnic,a ha una grande qualità fisica, e nel recupero è una squadra che mette spesso in difficoltà gli avversari perchè recuperando palla, vanno veloci in avanti, con tanti uomini e noi in quel momento lì dobbiamo essere molto bravi".

La scelta di lasciare fuori Yildiz nasce dalle caratteristiche dell'Inter? O questione di condizione fisica?
"Anche. Kenan sta bene, Timthy, tornando dall'infortunio, sta molto bene anche lui, l'ho visto molto bene già subentrando. Oggi inizierà la partita, sono convinto che farà una grande prestazione assieme ai suoi compagni. Kenan ci darà delle alternative per il secondo tempo, tanto da esterno, come a centrocampo".

Quali soluzioni ci sono per supportare di più Vlahovic?
"E' un gioco collettivo, noi dobbiamo portare la palla nel modo giusto a Dusan, oggi troveremo una squadra che quando si abbassa, col blocco basso, non soffre tanto, vuol dire che anche noi quando possiamo e abbiamo possibilità dobbiamo verticalizzare il gioco  e trovare spazio con Dusan".